Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Fotomontaggio Photoshop

Devo fare un fotomontaggio con photoshop e devo sostituire la faccia di un personaggio a quella di un altro personaggio...come posso fare? voglio fare in modo che venga abbastanza bene....grazie

ciao soad

ehm.. è un po' vaga come richiesta la tua

vuoi una mano o che ti spieghiamo come fare a sostituire 1 volto?

se posti le 2 foto ti possiamo dare qc consiglio sulle tecniche migliori da usare nello specifico

con ps ci sono molti modi per operare, anche nella selezione (e in un fotomontaggio è una parte molto importante)

cmq

in generale io opero così:

selezioni 2 foto di persone con posizione del volto e fonte di luce possibilmente simili
    se la foto da ritagliare ed incollare è su uno sfondo monocromatico è molto semplice
    usi selezioni di colori, maschere, resize, giochi sui livelli, canali e contrasti.. qualche pennellata con aereografo o strumento toppa (patch) e gomma molto morbida per alcuni particolari o sfumature..

ma ogni caso è diverso da un altro..
    per qs motivo se tu postassi le foto nn ci sarebbero grossi problemi

ciao E 75
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Ti do queste due(spero che si possano mettere anche personaggi famosi)....le originali nn le pubblico per motivi di privacy ma queste vanno anche meglio come posizione....la prima è questa...
    Immagini allegate Immagini allegate

eheheh spero vadano bene nn ne ho trovate altre....

ciao

per iniziare chiedo un favore ai moderatori: se le imgs fossero coperte da copyright, potresTe togliere la mia img pls?

comunque: mi hai postato 2 imgs completamente diverse: una addirittura in bitmap ed in formati troppo compressi per essere modificabili..

questo è un piccolo esempio fatto in 10 minuti di un fotomontaggio..
    ho dovuto sgranare l'img di sfondo in quanto molto più definita del volto che ho sovrapposto..

la barba si può ritagliare decisamente meglio.. ma era soltanto per darTi un'idea.. quindi prendila pre quella che è (ripeto un lavoro fatto in 10 min..)

se Vuoi ottenere discreti risultati, usa immagini a medio alta qualità.. queste vanno bene per fare avatar o cose del genere..
    www.webartists.it

grazie cmq nn sono riuscito a trovare di meglio oltre a queste....

scusate oggi sono ottuso..

continuo a nn capire perchè ho fatto il fotomontaggio..

se nn sono queste le foto.. era solo un esempio quello che volevi?

di esempi te ne mando a centinaia fatti in modo 1000 volte migliore rispetto a quello che ho postato.. magari con mini tutorials

se Ti interessa, quando ho un po' di tempo te ne preparo uno

ciao
    www.webartists.it

no nn ti preoccupare...adesso mi riescono...ho provato in diversi modi...mi chiedevo se il ritaglio fosse il solo modo per fotomontare,ma ormai credo proprio di si...cmq io faccio così: Prima ritaglio il contorno di un personaggio poi lo ridimensiono la faccia(in questo caso) la trasformo e la ruoto a mio piacere poi dopo,essendo i contorni abbastanza grezzi dopo il ritaglio,uso lo strumento sfumino per rendere morbidi i contorni.Infine sistemo il colore tra le due foto che spesso è diverso e aggiusto un pò con il cerotto o il timbro clone....

Permessi di invio