Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Alice w gate wifi - alcune domande

Ciao,
    questo router (o modem?) dato da alice ad una mia amica mi sta facendo impazzire.
    Lei ha un pc fisso con rete ethernet ed un notebook con rete wifi integrata.
    Per ora ho provato a collegare solo il wifi seguendo le istr. del cd allegato.

L'unico dubbio che ho riguarda il terminal adapter che dice di settare (io non vedo icone tipo quella in esempio che è la D di "D-Link" o altro di simile per cui l'unica possibilita' della configurazione wifi la vedo nelle connessioni di rete, dove impostare ssid, wpa... (sbaglio?)

Cmq, al riavvio vedo che ha creato l'icona di connessione AliceAdsl (ma il wan miniport pppoe non connette nulla pur inserendo id e pwd - non sembra poter "agganciare" la wifi ad occhio).
    La rete wi-fi viene vista (segnale eccellente, la chiave wpa è settata e mi dice connesso) ma non naviga (vedo i pacchetti passare nella wi-fi, riesco a pingare il router ma oltre non va).
    Tra l'altro nella schermata dello status del router non posso configurare la base poichè non esiste pulsante per farlo.
    la wifi è settata per dhcp e dns automatici (ed infatti vedo che si prende un ip dalla classe del router, il gtw è l'ip del router come il dns) - la portante c'è.

Ora credo che abbia problemi alla fine dell'installazione quando deve creare la pppoe...
    Alla fine ho provato a collegarlo via cavo ethernet alla scheda di rete interna (non wifi) ma il risultato è lo stesso.

Dove sbaglio?

E nel caso riuscissi a fare andare il wifi posso poi collegare ANCHE un altro pc al plug ethernet del router o accetta solo un pc (cosa che mi sembra assurda ma ho letto post discordanti)

Grazie, ciao
    J

PS Ma come mai Telecom usa sti sistemi "barbari" invece di un bel router dove impostare connessione, ip dei pc, dhcp o meno, ecc...mah

la configurazione dell'adsl alice realizzata con il modem gate
    per la navigazione di più computer
    è possibile solo se si ha un contratto alice mia

o un contratto flat 20 mega

...qualora si parli di uno di questi due contratti allora devi
    a)rilevare la rete wifi
    b)connetterti alla rete inserendo l'opportuna chiave (la puoi leggere all'indirizzo 192.168.1.1)
    c)creare una connessione a larga banda con user e pass

d)atendere che la rete si colleghi e quindi lanciare la connessione creata

nel tuo caso però sospetto che tu non abbia il contratto idoneo.....in questo caso ti consiglio di sostituire il pirelli con un qualsiasi modem adsl wi fi che non sia quello fornito da telecom
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it
    si credo che sia il contratto da 2mb...quindi solo 1pc alla volta, ottimo (sarcasmo ON); complimenti ai commerciali Telecom che hanno "consigliato" la mia amica...
    Mi sa che allora devo convincerla a ridare sto modem/router e consigliarle chessò uno Zyxel wifi...
    In quel caso se settassi utente e password della ppp0a/ppa0e nel router, la wifi ecc..
    non dovrei avere problemi a connettermi contemporaneamente in internet da 1wifi e fino a 3 eth collegati al router, sbaglio?

Grazie
    Ps (Ipoteticamente passando su una 20mb o Alice Mia e quindi navigazione in contemporanea) : Sai per caso se questi Alice Gate permettono una lan (2 xp home ed) tra 2 pc collegati alle porte ethernet che sono 2 sul retro?

Ciao, scusa ma sto Alice W GAte mi fa venire il mal di testa...

puoi risolvere come hai detto cambiando modem

con il 20 mega si puoi fare una rete ù

se cerchi in giro puoi trovare anche il modo di craccare lo stesso pirelli .............capisci a me.........
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio