Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Quadro generale

  1. #1

    Quadro generale

    Ragazzi so che qui siamo in off topic ma nn sapevo dove postare...
    in pratica poichè sn nuovo di questo mondo mi farebbe piacere se qualcuno mi desse un quadro generale tra tutti questi linguaggi, html php flash asp asp.net javascript ecc...

    cioè a cosa servono, quali sono simili, quali bisogna necessariamente iumparare per riuscire a diventare un buon programmatore web...
    ragazzi spero di essermi spiegato, nn so se è la sezione giusta altrimenti spostatemi...
    grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    poni tutte le tue domande esistenziali all'oracolo: click! (non fa niente per il vaso)

    ps. se la sezione non è corretta, qui non spostano, chiudono...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  3. #3
    quell'86 sta per il tuo anno di nascita? strano che a 20 anni uno si affacci per la prima volta in questo mondo senza sapere nulla...
    Cmq... non so se lasceranno aperta questa discussione, ad ogni modo mi sento di dirti che l'html sta a Internet come le strade stanno all'automobilismo... il php e l'asp sono dei grossi camion, con i quali puoi fare tante cose, flash è una spider decapottabile: bella ma a volte inutile...
    javascript è una superstrada, puoi andare un pochino più veloce ma non ci puoi andare in bicicletta...

    cos'ho scritto???

    bè ad ogni modo l'html è un linguaggio che una volta interpretato da un programma (browser: Internet Explorer, Firefox...) ti fa vedere una pagina con tutto il testo, i colori, le immagini...
    Php e Asp (.net) sono dei linguaggi di programmazione, che possono essere usati per creare una sorta di interazione tra l'utente e un sito web
    Flash è un programma per fare delle animazioni, include un linguaggio di scripting e si interfaccia con php e asp per creare animazioni che interagiscono con l'utente
    Javascript è un linguaggio di scripting che permette alcune cose in più del solo html, ma non permette tutte le cose del php... una via di mezzo, circa...
    Per fare un sito web è necessario sapere usare bene l'html e i css, poi se vuoi fare qualcosina in più puoi imparare il javascript, e successivamente il php e/o l'asp (sono più o meno la stessa cosa, solo che uno è opensource e per alcune cose più potente, l'altro è prodotto dalla microsoft ed è più potente in altre...)
    Flash spesso è solo una cosa usata per l'estetica più che per l'effettiva utilità... funziona come un cartone animato, che però può interagire sia da solo con l'utente sia con funzioni php o asp.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    molto brevemente, giusto per darti un'infarinata degli uberti e poi sta a te approfondire, html e css ti servono per impaginare gli elementi di un sito, testi, colori, immagini e quant'altro, javascript per far fare azioni al browser come le finestrelle popup o di alert quando un utente non compila i campi obbligatori di una form, mentre php asp asp.net sono linguaggi che interrogano generalmente un database e flash è flash, scaricati la trial e provalo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.