Installando l'antivirus Avast ho notato che alcune applicazioni di msn (tipo controllare la posta) o alcune img,smile non riesce ne a visuallizzarmeli e ne ad impostarli ... come posso risolvere?
Installando l'antivirus Avast ho notato che alcune applicazioni di msn (tipo controllare la posta) o alcune img,smile non riesce ne a visuallizzarmeli e ne ad impostarli ... come posso risolvere?
Ciao.
Quando parte l'AV avrai sicuramente vai "providers" di sicurezza attivi.
Devi configurarli uno per uno, in particolare quelli che riguardano la messaggistica istantanea e la posta.
Per accedere alla configurazione clikki col destro sull'icona di avast nel systray, poi "controllo di protezione alla'avvio", quindi selezioni ogni singolo provider e cerchi le impostazioni da modificare dopo aver cliccato su "personalizza".
Se poi usi un firewall insieme ad avast,secondo me puoi fare a meno del provider "protezione web".![]()
Non esiste più un qualsiasi software o SO senza bug...
sospetto mi sia successa la stessa cosa con AVG
come posso rimuovere la protezione web in AVG?
uso Outpost.
Ciao.
Non conosco molto bene AVG, però direi che se hai la suite AVG dotata pure di firewall, devi semplicemente disabilitare quello di AVG impedendone l'avvio allo start del pc (prova a cercare tra le impostazioni avanzate o generali del firewall di AVG, oppure se te la senti da "msconfig"), tenendo chiaramente Outpost come firewall residente...
Anche quest'ultimo va chiaramente configurato per far sì che certi programmi abbiano libero accesso al network (mi pare che nella finestra delle opzioni ci sia appunto una linguetta "programmi" dove scegli quelli da bloccare e quelli autorizzati a sfruttare l'accesso alla rete).
Se quest'ultima cosa già l'hai fatta o la sapevi,ti chiedo scusa per l'eventuale banalità della risposta.
Ciao![]()
Non esiste più un qualsiasi software o SO senza bug...