Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

come posso vedere i valori della mia linea adsl fastwb?

Allora,sono nuovo di questo forum e ci sono capitato perchè ho qualche problema con la mia linea fastweb e vorrei capire ....
    Premesso che ho attivato fastweb un anno fa,loro ti danno la linea a 6 mega e la telefonia,all'inizio viaggiavo a 6 mega pieni e potevo telefonare tranquillamente insieme mentre navigavo,pian piano non sono piu riuscito a telefonare contemporaneamente alla navigazione,se usavo internet quando iniziavo una telefonata perdevo la connessione.
    Telefono a fastweb che mi risolvono il problema ma da quel momento la velocità di navigazione è andata sempre calando fino alla attuale 2 mega.
    Dopo varie mie lamentele,mi hanno cambiato l'hag dicendo che era quello che perdeva pacchetti ma nulla è cambiato,poi ancora mi hanno detto che la scheda alla centrale della telecom dove la mia linea è collegata (alla loro linea in fibra penso) si era starata e che la avevano resettata e che la mia velocità sarebbe aumentata di nuovo fino a sei mega,ovviamente questo non è avvenuto.
    Adesso se chiamo mi rispondono che sono spiacenti ma purtroppo la mia linea,ovvero il mio doppino telefonico si è degradato e posso avere al max 2 mega.
    Vorrei sapere,mi stanno prendendo per il cu.. ?
    Possibile che ci sia stato un degrado simile in sei mesi?
    Il mio dubbio è che loro hanno deciso autonomamente di abbassarmi la banda per qualche motivo di loro interesse.
    Se qualcuono mi può aiutare!!!
    In che modo posso vedere i livelli di disturbo della mia linea?
    Allora non potro mai attivare nulla che abbia piu di 2 Mega,niente adsl2+ ecc..?
    Grazie a tutti coloro avranno il tempo di rispondermi

E' un dubbio che è venuto pure a me.
    L'idea che mi era venuta per verificare quei parametri è di staccare l'hag e attaccare un modem adsl normale.
    Non ci si può collegare ad internet in quel modo ma si può entrare nel modem e guardare se per caso riesce almeno ad agganciare la portante: se riesce allora in una sezione tipo "stato della linea" dovresti trovare il tipo di modulazione (ADSL, ADSL2 o ADSL2+) la velocità della portante (togli circa il 15% e hai il valore reale approssimativo della velocità: esempio 1500 è circa 1280) e soprattutto i valori di attenuazione e di rapporto segnale/rumore.

Questa prova non l'ho mai fatta quindi non ho idea se possa funzionare o meno. Se qualcuno che legge ha provato questo sistema si faccia vivo!

Permessi di invio