Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Se ne va l'imprenditore gentiluomo

    Forse non è il miglior luogo per parlare di economia, però Leopoldo Pirelli con Gianni Agnelli sono stati i simboli del miracolo economico italiano e penso che una piccola citazione non disturbi nessuno.

    La cosa che mi ha sempre colpito di questo imprenditore, il suo carattere schivo e taciturno ed il suo rifuggire dai riflettori.

    Addio.

  2. #2
    Scusate, per chi fosse interessato, volevo segnalare questo bell'articolo di Eugenio Scalfari:

    http://www.repubblica.it/2007/01/sez...entiluomo.html

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    già, un'imprenditoria lontana anni luce da quella attuale, purtroppo. Sostituti a quei livelli non mi sembra ce ne siano.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  4. #4
    Originariamente inviato da alda
    Sostituti a quei livelli non mi sembra ce ne siano.
    A cominciare dall'ex genero
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  5. #5
    Il suo più grande errore fu considerare la Germania un paese europeo. Fa ancora rabbia ricordare come i tedeschi reagirono al suo tentativo di acquisire Continental. Operazione che gli costò migliaia di miliardi e la presidenza della società in favore di Tronchetti Provera.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #6
    Originariamente inviato da webus
    ... Operazione che gli costò migliaia di miliardi e la presidenza della società in favore di Tronchetti Provera.
    Che svendette parecchi rami intascando sostanziose stock option.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.