Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    problema con codici header e redirect

    ciao a tutti
    ieri mettevo a punto la sitemap di un sito e durante il test googlesitemap mi da questo messaggio (all'incirca, non ricordo bene):

    "il codice 404 per una pagina inesistente manda a una pagina con codice 200"

    nella conf di apache ho questo codice:
    ErrorDocument 404 http://www.miosito.it

    in modo da rimandare alla index in caso di pagina inesistente. dunque immagino succeda una cosa del genere:
    google per fare un controllo e attivare le stats del sito dentro sitemap chiama una pagina con un nome a caso, dunque è sicuro che non esiste,
    il server restiruisce 404
    redirect alla index
    la index esiste e il server manda codice 200

    ora siccome ho fatto un po di restiling e ci sono molte pagine inesistenti ancora nella cache, secondo voi questo è un problema? non vorrei che il fatto che alla fine si ottiene un 200 ritardi la rimozione delle pagine inesistenti...
    alternativamente come potrei fare? se tolgo la direttiva molti visitatori si troverebbero la pagina 404 di explorer...

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  2. #2
    up!

    niente? qui solo PR, datacenter e googledance?
    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    715
    Potresti reindirizzare gli errori 404 su un apposita pagina di errore


  4. #4
    yes ci ho pensato ma cosi sarebbe lo stesso

    404 -> redirect -> 200

    e in effetti è come se fosse gia cosi, la pagina di errore è la index che da un 200... o tu vuoi dire che la pagina di errore dovrebbe a sua volta mandare un 404?

    sinceramente non capisco perchè a google questa prassi non vada bene
    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    hai messo il robots.txt? te lo chiedo perchè col mio sito è successa questa cosa: per un problema di impostazioni anzichè l'errore 404 mi ritornava un errore 500.
    Prima di scansionare il sito google controllava la presenza di robots.txt per verificare i blocchi, se non l'avesse trovato avrebbe scansionato tutto.
    Solo che da me non c'era, ma per l'errore detto prima google vedeva un problema di rete.
    Quindi non scansionava nulla e riprovava dopo un pò e così in loop finchè non ho scoperto qual'era il problema!
    E' possibile che con te sia un problema simile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.