PDA

Visualizza la versione completa : in commercio c' un'antenna wireless?

magnet_80
24-01-2007, 09:48
ciao. ho un router, che non conosco il modello poich non l'ho visto, a cui s per certo che vi una porta ethernet libera. il router acceso h24
ho inoltre un portatile che ha scheda wireless integrata. il router, per esigenze del cliente, ha il dhcp attivato e come adsl ha quella di alice.
il cliente mi ha chiesto di montargli un'antenna wireless, in modo tale da poter utilizzare il portatile anche nella sua stanza.
volevo sapere se in commercio esiste una scatola con antenna wireless e il relativo alimentatore. la portata di tale antenna sar al max di 6/7 mt, per cercare di limitare il segnale e di non farlo uscire troppo dai confini dell'abitazione.
lo so che il dhcp attivato una immane cavolata se ci attacco l'antenna wirelless, ma purtroppo cos .
meno ci metto mano sul router del cliente e meglio , anche perch in rete hanno un pc gestionale con home-banking. per cui se poi non funge l'home banking sono cavoli.
si accettano suggerimenti.

VaLvOnAuTa
24-01-2007, 10:15
Per "scatola con antenna wireless" intendi un access point?
Ce ne sono di buoni a poco costo (Linksys, DLink).
Posso consigliarti questo (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1127782962268&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper) che ho provato da un cliente (e comunque Linksys una sottodivisione di Cisco) con risultati pi che soddisfacenti.

Per quanto riguarda il DHCP attivo, non un grosso problema. Basta disabilitare il broadcast SSID e attivare qualche protezione tipo WEP Key e/o limitazioni sui mac address.

magnet_80
24-01-2007, 10:52
per scatola, intendevo una confezione che abbia al suo interno antenna+alimentatore. anche perch solo 1 pc che ha il wireless. per cui cercavo un qualcosa di semplice e poco costoso. altrimenti, trover il modo di tirargli un cavo utp passando in qualche tubazione.
ho visto il modello che mi hai indicato. costo? ha un'uscita eth per poi collegarlo al router?
dove possibile comprarlo?
grazie

VaLvOnAuTa
24-01-2007, 12:47
L'access point che ti ho linkato (ovviamente comprensivo di alimentatore, patch ethernet e tool di installazione) lo si pu trovare a un costo che varia dai 50 agli 80 euro in un qualunque negozio che vende materiali di questo tipo (mediaworld, eldo, euronics fino ai negozietti pi piccoli di informatica).
Si pu anche acquistare via internet (basta fare una ricerchina con google inserendo il codice del prodotto).
Ovviamente ha un'uscita ethernet altrimenti non vedrebbe la rete.

Loading