Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    problema: cgi-bin fopen

    Ciao!!!
    ho un problema e avrei urgentemente necessità di risolverlo...
    ho realizzato uno script in C, salvato in una cartella cgi-bin, per aprire e modificare un file ma la funzione fopen non mi da esito positivo, ovvero non riesco ad aprire il file...
    il programma viene compilato correttamente ma è come se non lo trova.
    ho pensato che il problema fosse legato alla configurazione dei permessi ma niente...
    allora mi viene da pensare che potrebbe essere un problema legato alla configurazione del server ma non so cosa potri modificare.
    sono un pò inesperta di queste cose visto che è la prima volta che tratto argomenti di questo tipo, sapreste aiutarmi?
    Grazie!

  2. #2
    inserisci un controllo di errore e trascivi la risposta.

    A parte ciò potrebbe anche essere un problema di path. Usa un path assoluto
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    ciao!
    grazie della risposta ho seguito i tuoi consigli ma non ho ottenuto vantaggi.
    inserendo il codice di errore ciò che mi appare è "permission denied" ma i permessi sono già configurati per rwx (ho anche provato per sola lettura o scrittura).
    a questo punto mi convingo sempre più che il problema sia nel server Apache.
    adesso sto cercando delle direttive sul manuale di Apache ma non so cosa riuscirò ad ottenere, se tu hai altri consigli da darmi ti ringrazio tanto..
    ciao ciao

  4. #4
    In quale directory hai messo il file da aprire?
    quali sono il path e l'URL della directory in cui metti il programma
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  5. #5
    ciao,
    il path della directory in cui è salvato il file è il seguente: root/Desktop/olsrd.conf
    il path della directory in cui è salvato il programma è il seguente: root/Desktop/OLSR gui project.

    In realtà il file da aprire ha anche un'altro path: var/www/cgi-bin/olsrd.conf ma questo fatto non influenza nulla, nel senso che comunque non si riesce ad aprire il file anche se cambiamo path.

  6. #6
    Tieni presente che un CGI gira con i permessi di apache, per cui non può scrivere dentro una directory per i quali non ha i permessi, quindi il file da aprire deve avere permessi 666 e la gerarchia delle directory che lo contiene 777. Il che nela caso delle directory di root è un suicidio.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.