Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

google non mi trova la sitemap

Salve a tutti, per esercitarmi nell'indicizzazione mi sono presa in carico di far comparire tra le serp il sito di un gruppo musicale di amici di amici.
    Il sito è
    www.pedroximenex.com
    Cercando site:www.pedroximenex.com non esce nulla in gugol e cercando il sito stesso, questo non appare nemmeno nei risultati.
    Il sito è fatto interamente con iframe, temo che questo non piaccia molto, però almeno dovrebbe indicizzarlo, anche se magari non nelle prime posizioni.
    Comunque mi sono registrata agli strumenti per webmaster di gugol, ho attivato il sito col la righina da aggiungere nei meta e aggiunto la sitemap.
    Ma gugle non trova il sito e non trova la sitemap

sulle sitemap mi da il seguente errore:
    "Rete non raggiungibile: robots.txt non raggiungibile
    Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala. "

sul sito invece:
    "Al momento non possiamo accedere alla tua home page a causa di un errore non raggiungibile."

Ma sia sito che sitemap (www.pedroximenex.com/sitemap.xml) sono accessibili

voi lo vedete correttamente?
    Perchè google non riesce ad accedervi secondo voi?
    è mai capitato a nessuno un problema simile??
    non esiste un "supporto" a cui scrivere per avere delucidazioni?
    grassie grassie

Re: google non mi trova la sitemap

Originariamente inviato da yaya
    Salve a tutti, per esercitarmi nell'indicizzazione mi sono presa in carico di far comparire tra le serp il sito di un gruppo musicale di amici di amici.
    Il sito è
    www.pedroximenex.com
    Cercando site:www.pedroximenex.com non esce nulla in gugol e cercando il sito stesso, questo non appare nemmeno nei risultati.
    Il sito è fatto interamente con iframe, temo che questo non piaccia molto, però almeno dovrebbe indicizzarlo, anche se magari non nelle prime posizioni.
    Comunque mi sono registrata agli strumenti per webmaster di gugol, ho attivato il sito col la righina da aggiungere nei meta e aggiunto la sitemap.
    Ma gugle non trova il sito e non trova la sitemap

sulle sitemap mi da il seguente errore:
    Abbiamo rilevato un errore durante l'accesso alla tua Sitemap. Accertati che la tua Sitemap rispetti le nostre linee guida e che sia possibile accedervi utilizzando il percorso da te fornito, quindi reinviala. "

sul sito invece:
    "Al momento non possiamo accedere alla tua home page a causa di un errore non raggiungibile."

Ma sia sito che sitemap (www.pedroximenex.com/sitemap.xml) sono accessibili

voi lo vedete correttamente?
    Perchè google non riesce ad accedervi secondo voi?
    è mai capitato a nessuno un problema simile??
    non esiste un "supporto" a cui scrivere per avere delucidazioni?
    grassie grassie
    Paradossalmente, se google ti indicizza i frame può essere peggio,
    nel senso che se arrivi da motore di ricerca, rischi di ritrovarti con i singoli frame magari senza menu o testata.

Ti consiglio di segnalare il sito a directory o fare scambi link con siti a tema.
    Inseriscilo in firma qui nel forum: aiuta.

bye

Utente di HTML.it
    Mi sa che non ci siamo capiti l'ho già segnalato su directory e anche fatto linkare da link a tema (da quest'estate) ma gugol si RIFIUTA di vederlo.
    O almeno immaginavo che si rifiutasse x qualche problema.
    Per questo motivo l'ho attivato negli strumenti per webmaster e a questo punto gugol mi dice che *non reisce proprio ad accedervi*, nè al sito
    nè alla sitemap
    E' proprio un problema di *irraggiungibilità* e non so come risolverlo dato che sia io sia altri utenti raggiungiamo benissimo sia il sito sia la sitemap

Inseriscilo in firma qui nel forum: aiuta.
    vista la mia bassa quota di post in questo forum e visto che la firma me la aggiorna dal prossimo post direi che basta già il link che ho inserito

Il file robots non lo vede perchè non c'è.

Prova a metterlo nella root,
    anche vuoto.

Il problema che ti segnala il sitemap è momentaneo:
    con un simulatore di spider tutto funziona regolare.

Prova a ricontrollare più tardi.

Per quanto concerne la firma:
    più post + firme + probabilità che lo spider becchi l'indirizzo...
    non è un'invito a fare spam
    è solo una considerazione

bye

Utente di HTML.it
    Scusami ma mi pare di averlo scritto due volte.. non è che la sitemap sia sbagliata, il robot non è indispensabile (soprattutto perchè io non voglio bloccare l'accesso a NESSUNO spider), il problema è che lo spider di google non riesce ad accedere al sito e sto cercando di capire il perchè.
    Per quanto concerne la firma:
    più post + firme + probabilità che lo spider becchi l'indirizzo...
    su questo sono d'accordo in generale ma non nel mio caso, parlo di un sito che è online da più di 8 mesi, che ha link anche buoni.. lo spider ci prova ma non RIESCE proprio ad accedere al sito...

che posso fare???

(ah comunque il robots.txt vuoto l'ho messo ma l'errore persiste)

Ok.
    Ad un'analisi più approfondita,
    un indirizzo sbagliato sul tuo sito, ad esempio

http://www.pedroximenex.com/pippo.html

restituisce errore 500

Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@pedroximenex.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

_______

In pratica il tuo server IIS gestisce male l'errore 404 di pagina non trovata.

Credo che il problema sia proprio questo. Rimetti la 404 e vediamo se va meglio.
    Fammi sapere.

bye

Utente di HTML.it
    mio salvatore ti devo una cena

ora spiego tutto alla signora webmaster del sito e speriamo di aver messo fine a questa epopea! ^_____^

Permessi di invio