chi è in grado di darm una mano? mi servirebbe il codice per le seguenti informazioni:
i nomi delle variabili sono caselle di testo input con nome istanza uguale
variabili:
nome
cognome
commento
indirizzo email
pulsante accetta privacy
pulsante invia email
pulsante cancella i dati (reset)
Tutte qeuste variabili devono essere controllate nn devono essere risultate vuote...
poi devono essere passate a un foglio php che mi genera l'email
il foglio php è stato già scritto contenente questo codice
Codice:
codice:<?php if(!empty($_POST)){ $nome = (isset($_POST['nome'])) ? $_POST['nome'] : NULL; $cognome = (isset($_POST['cognome'])) ? $_POST['cognome'] : NULL; $indirizzo = (isset($_POST['indirizzo'])) ? $_POST['indirizzo'] : NULL; $n = (isset($_POST['n'])) ? $_POST['n'] : NULL; $citta = (isset($_POST['citta'])) ? $_POST['citta'] : NULL; $cap = (isset($_POST['cap'])) ? $_POST['cap'] : NULL; $provincia = (isset($_POST['provincia'])) ? $_POST['provincia'] : NULL; $nazione = (isset($_POST['nazione'])) ? $_POST['nazione'] : NULL; $telfisso = (isset($_POST['telfisso'])) ? $_POST['telfisso'] : NULL; $fax = (isset($_POST['fax'])) ? $_POST['fax'] : NULL; $telmobile = (isset($_POST['telmobile'])) ? $_POST['telmobile'] : NULL; $email = (isset($_POST['email'])) ? $_POST['email'] : NULL; $commento = (isset($_POST['commento'])) ? $_POST['commento'] : NULL; $mailaddress = "serdominik@hotmail.it"; // modifichi a piacere $mailobject = "Invio mail dal sito"; // modifichi a piacere if(!is_null($nome) && !is_null($cognome) && !is_null($indirizzo) && !is_null($citta) && !is_null($n) && !is_null($cap) && !is_null($provincia) && !is_null($nazione) && !is_null($telfisso) && !is_null($fax) && !is_null($telmobile) && !is_null($email) && !is_null($commento)) { $mailbody = "Io sottoscritto $nome $cognome abito in $indirizzo numero civico $n nella città $citta che si trova in provincia di $provincia della Nazione $nazione.\r\nLascio a voi il mio nuemro di telefono fisso $telfisso quello del FAX $fax e quello del cellulare $telmobile.\r\nLa mia posta elettronica è codesta : $email .\r\nIl mio commento lasciato per voi è il seguente : $commento"; if(!mail($mailaddress, $mailobject, $mailbody)) die("&result=KO&"); else echo "&result=OK&"; } } ?>
mo mi serve solo che flash mi prende le varibili le controlla e che li manda tramite un pulsante invia email al foglio php cmq mi saprete dire che codice mettere per controllare e inviare l'email?
aiutatemi
in anticipo vi dico grazie.

Rispondi quotando