Pagina 1 di 21 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 203
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Mastella e il negazionismo sull'Olocausto

    Vado per sommi capi perché non ho approfondito nulla, ma certamente qualcuno avrà sentito la notizia.
    Comunque:

    - in occasione della Giornata della Memoria il ministro Mastella intende presentare un decreto o un disegno di legge che consideri punibili i negazionisti dell’Olocausto.

    Sulla proposta di Mastella:
    - Gli storici: sono contrari, dicono che tesi storicamente inattendibili si devono combattere con la verità storica e non con strumenti di legge
    - Alcuni giuristi e alcuni giornalisti d’opinione: sono favorevoli perché il provvedimento legislativo comunque frenerebbe il revanscismo e certe frange estremiste xenofobe tornate alla luce negli ultimi anni.

    Voi che dite?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  2. #2
    sono con gli storici
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3
    io dico che in Italia sarebbe bello che il concetto di "libertà di parola" continuasse ad esistere.

    Dunque, punire qualcuno che dice sciocchezze non la considero una grande idea.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Mah...la verità storica fino ad ora non è bastata, visto che ancora qualcuno mette in discussione questo fatto incontrovertibile...giudico però eccessivo punire persone che potrebbero pensarla diversamente...sarebbe utile capire se uno nega l'olocausto per ignoranza o per propri fini.
    Il primo caso è meno grave del secondo, sempre a mio avviso
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    Difficile rispondere, da una parte penso anch'io che ci si dovrebbe affidare più all'informazione che alle leggi, il guaio e che se ognuno dice quello che vuole anche stravolgendo la realtà, l'informazione rischia di risultare storpiata.

  6. #6
    Guarda nonostante aborri le frange estremiste xenofobe, ritengo che queste tesi vadano combattute con la dimostrazione della verità storica, checchè ne dica Ahmadinejad

  7. #7
    sono contrario ad ogni tipo di censura
    mi allineo agli storici
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  8. #8
    Originariamente inviato da darkkik
    Mah...la verità storica fino ad ora non è bastata, visto che ancora qualcuno mette in discussione questo fatto incontrovertibile...giudico però eccessivo punire persone che potrebbero pensarla diversamente...sarebbe utile capire se uno nega l'olocausto per ignoranza o per propri fini.
    Il primo caso è meno grave del secondo, sempre a mio avviso
    c'è anche da dire che chi nega l'olocausto, di solito, fa la figura del deficente.

    Comunque non esiste nessuna ragione al mondo per cui sia corretto, secondo me, punire qualcuno che dice qualcosa di sbagliato. Si innesca un brutto meccanismo, quando la gente deve cominciare a stare attenta a ciò che dice.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da darkkik
    Mah...la verità storica fino ad ora non è bastata, visto che ancora qualcuno mette in discussione questo fatto incontrovertibile ...
    se viene messo in discussione evidentemente non è incontrovertibile
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  10. #10
    Sono fermamente contrario, andrebbe a minare la liberta' di pensiero e d'opinione.
    Per quanto aberrante possa essere negare l'olocausto, in uno stato civile ho il diritto di poterlo pensare e dire a voce alta.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.