Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: [ADSL Libero]

Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b

[ADSL Libero]

Ciao
    ho fatto il contratto ADSL di libero (ADSL2 12Mbps) ma non riesco ad effettuare la prima connessione in quanto non si riesce a sincronizzare la portante.
    Ogni volta che chiamo il centro assistenza ottengo motivazioni differenti.
    Il dubbio principale che mi è venuto è: siccome utilizzo un vecchio modem ADSL (non ADSL2) con un massimo di 10Mbps, puo' essere che sia lui a dare problemi?
    Grazie!
    ciao

il modem che hai non dovrebbe darti grossi problemi, tranne per il fatto che si sincronizzerà alla massima velocità da lui supportata (in genere 8 mbps in down e 1 mbps in up). se vuoi essere sicuro al 100% puoi sempre provare con un router ma di sicuro non cambierà nulla in termini di sincronizzazione xkè quello è un problema dovuto spesso alla cattiva qualità della linea: hai modo di vederne i valori? in ogni caso prova a staccare tutti i telefoni compresi i filtri adsl e collegare il modem alla presa principale del tuo appartamento; vedi se così cambia qualcosa. Facci sapere
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Il problema e' che l'adsl 12 Mega di Libero e' adsl 2+ ,che probabilmente non e' supportato dal tuo modem .

modem adsl e linea adsl2+ non sono compatibili?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    adsl2+ è retrocompatibile con adsl,come ti hanno già detto con un modem adsl1 aggancerai al massimo 8 o 10 Mb (dipende dal modem/router).Tra l'altro questa cosa viene anche specificata sul sito di Libero:

LIBERO con tecnologia ADSL2+
    Funziona con PC dotati di porta Ethernet e modem (router) compatibili con lo standard ADSL2+. I dispositivi di questo tipo sono quasi esclusivamente Ethernet e sempre compatibili anche con l'ADSL. Puoi utilizzare anche modem ADSL, ma non supererai gli 8Mbit di velocità. In qualche caso puoi anche usare modem USB: dipende dal dispositivo

...e se il modem è USB?

E' scritto sopra...

si ok, ma visto che loro non sanno dirmi niente di piu' vi passo il nome del modem...
    Aethra Starmodem

se l'Aethra USB è compatibile o meno non credo che te lo possa dire nessuno,per me fai prima a provare (magari in prestito) un modem ethernet o un router così ti assicuri che hai la portante...

Io ho una 12mega di Libero uguale alla tua, funziona solo con router / modem adsl 2+, se uso il modem non aggancio la portante, col router aggancio portante piena 12/1.
    Anche io avevo letto il sito "ufficiale" e pensavo di poter usare anche il modem adsl1 fino a 8mega ma non è così.....

Permessi di invio