PDA

Visualizza la versione completa : rallentamento rete causa pc portatile?

elysaweb
24-01-2007, 12:02
ciao a tutti!

qui in ufficio abbiamo un grosso problema! non so se sia giusto postare qui o nel forum ADSL, comunque spero che qualcuno mi risponda!!!

abbiamo una LAN aziendale, con un pc Windows XP come server, e 4 mac os 9 + 1 pc win 98 collegati perennemente.

da qualche giorno ho portato in ufficio il mio pc portatile win xp e l'ho collegato alla rete, solo per avere l'accesso ad internet: ebbene da quel giorno la navigazione Ŕ quasi impossibile, perchŔ Ŕ tutto lentissimo.

nel mio pc uso peerguardian 2 e saltuariamente mi collego con emule: uno di questi 2 programmi pu˛ essere la causa del problema? oppure il mio pc non c'entra nulla?

ci terrei a precisare che anche 2 colleghi portano dei mac portatili e li collegano, ma non c'Ŕ nessun problema di rete...

VaLvOnAuTa
24-01-2007, 12:53
Non so peerguardian ma emule (soprattutto se non configurato a puntino) succhia tutta la banda in upload rendendo difficile (se non impossibile) la navigazione in internet, soprattutto in una lan.
Non credo che il problema sia in windows xp a meno che tu non abbia un qualche virus che intasa la lan.

elysaweb
24-01-2007, 13:04
su emule ho queste impostazioni:

limite download: 75
limite upload: 10

connessioni massime: 50

son da modificare?

VaLvOnAuTa
24-01-2007, 13:47
In teoria no, il limite di upload che hai impostato dovrebbe consentire comunque una navigazione non ottima ma quantomeno decente (anche se comunque dipende dalla velocitÓ della connessione internet che avete in ufficio).
Ovviamente il problema si presenta anche se hai emule disattivo, giusto?

elysaweb
24-01-2007, 14:01
infatti ho provato a disattivarlo, io navigo abbastanza bene, mentre i miei colleghi continuano a lamentarsi della lentezza...

per quanto riguarda la connessione, mi dice 100 mps, ma non so se sia la lan o l'adsl...

elysaweb
24-01-2007, 14:23
e programmi come yahoo messenger o skype possono risucchiare molta banda?

Loading