Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

errore connessione batabase

ho questo codice per inserire dei dati in database solo che mi da errore:

codice:
    <%
    if Session("utente_vl") = "" then
    	response.Redirect("index.asp")
    end if

testo = Replace(Request("testo"),"'","''")
    titolo = Replace(Request("titolo"),"'","''")
    testo_inglese = Replace(Request("testo_inglese"),"'","''")
    titolo_inglese = Replace(Request("titolo_inglese"),"'","''")
    testo_spagnolo = Replace(Request("testo_spagnolo"),"'","''")
    titolo_spagnolo = Replace(Request("titolo_spagnolo"),"'","''")
    testo_tedesco = Replace(Request("testo_tedesco"),"'","''")
    titolo_tedesco = Replace(Request("titolo_tedesco"),"'","''")
    Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Conn.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("db/vldb.mdb")
    strsql = "INSERT INTO info (titolo, testo) VALUES ('" & titolo & "', '" & testo & "'), (titolo_inglese, testo_inglese) VALUES ('" & titolo_inglese & "', '" & testo_inglese & "'), (titolo_francese, testo_francese) VALUES ('" & titolo_francese & "', '" & testo_francese & "'), (titolo_spagnolo, testo_spagnolo) VALUES ('" & titolo_spagnolo & "', '" & testo_spagnolo & "'), (titolo_tedesco, testo_tedesco) VALUES ('" & titolo_tedesco & "', '" & testo_tedesco & "')"
    Conn.Execute strsql
    Conn.Close
    response.redirect("info_visualizza.asp")
    %>
    firefox mi da questo errore:

codice:
    Punto e virgola (;) mancante alla fine dell'istruzione SQL.

/admin/info_inserisci2.asp, line 17
    la linea 17 è: Conn.Execute strsql

se inserisco il punto e virgola alla fine mi da quest'altro errore:

Prevista fine istruzione

codice:
    /admin/info_inserisci2.asp, line 17

Conn.Execute strsql;
    ------------------^
    che devo fare?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    come direbbe optime
    stampa a video la query
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    In che senso? cosa ti serve per capire l'errore?

codice:
    strsql = "INSERT INTO info (titolo, testo) VALUES ('" & titolo & "', '" & testo & "'), (titolo_inglese, testo_inglese) VALUES ('" & titolo_inglese & "', '" & testo_inglese & "'), (titolo_francese, testo_francese) VALUES ('" & titolo_francese & "', '" & testo_francese & "'), (titolo_spagnolo, testo_spagnolo) VALUES ('" & titolo_spagnolo & "', '" & testo_spagnolo & "'), (titolo_tedesco, testo_tedesco) VALUES ('" & titolo_tedesco & "', '" & testo_tedesco & "')"
    response.write strsql
    response.end
    Conn.Execute strsql

Utente di HTML.it
    Facendo così l'unica cosa che cambia è che invece di darmi errore mi da una pagina con scritta la stringa da inserire nel database ma non inserisce i dati:

codice:
    INSERT INTO info (titolo, testo) VALUES ('info ita', 'testo ita'), (titolo_inglese, testo_inglese) VALUES ('info ing', 'testo ing'), (titolo_francese, testo_francese) VALUES ('', ''), (titolo_spagnolo, testo_spagnolo) VALUES ('info spa', 'testo spa'), (titolo_tedesco, testo_tedesco) VALUES ('info ted', 'testo ted')

Originariamente inviato da freizer
    Facendo così l'unica cosa che cambia è che invece di darmi errore mi da una pagina con scritta la stringa da inserire nel database ma non inserisce i dati:

codice:
    INSERT INTO info (titolo, testo) VALUES ('info ita', 'testo ita'), (titolo_inglese, testo_inglese) VALUES ('info ing', 'testo ing'), (titolo_francese, testo_francese) VALUES ('', ''), (titolo_spagnolo, testo_spagnolo) VALUES ('info spa', 'testo spa'), (titolo_tedesco, testo_tedesco) VALUES ('info ted', 'testo ted')
    Quello che vedi si chiama debug del codice, ovvero, invece di eseguirlo si guarda il codice sql generato per capire dove sta il problema.
    Mi pare che la tua query SQL sia un po sballata.
    Tutti i campi vanno elenacati nel primo blocco di parentesi e quindi dopo il VALUES, sempre tra parentesi, i valori.

Utente di HTML.it
    ho fatto la modifica (che del resto avevo fatto all'inizio ma non so perchè ho postato il codice sbagliato) ma il risultato non cambia, gli errori sono gli stessi del primo post

codice:
    strsql = "INSERT INTO Info (titolo, testo, titolo_inglese, testo_inglese, titolo_francese, testo_francese, titolo_spagnolo, testo_spagnolo, titolo_tedesco, testo_tedesco) VALUES ('" & titolo & "', '" & testo & "', '" & titolo_inglese & "', '" & testo_inglese & "', '" & titolo_francese & "', '" & testo_francese & "', '" & titolo_spagnolo & "', '" & testo_spagnolo & "', '" & titolo_tedesco & "', '" & testo_tedesco & "')"

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da freizer
    ho fatto la modifica (che del resto avevo fatto all'inizio ma non so perchè ho postato il codice sbagliato) ma il risultato non cambia, gli errori sono gli stessi del primo post

codice:
    strsql = "INSERT INTO Info (titolo, testo, titolo_inglese, testo_inglese, titolo_francese, testo_francese, titolo_spagnolo, testo_spagnolo, titolo_tedesco, testo_tedesco) VALUES ('" & titolo & "', '" & testo & "', '" & titolo_inglese & "', '" & testo_inglese & "', '" & titolo_francese & "', '" & testo_francese & "', '" & titolo_spagnolo & "', '" & testo_spagnolo & "', '" & titolo_tedesco & "', '" & testo_tedesco & "')"
    si ma a video cosa ti stampa?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wallrider
    si ma a video cosa ti stampa?
    a video mi da questo:

codice:
    INSERT INTO Info (titolo, testo, titolo_inglese, testo_inglese, titolo_francese, testo_francese, titolo_spagnolo, testo_spagnolo, titolo_tedesco, testo_tedesco) VALUES ('info ita', 'testo ita', 'info ing', 'testo ing', '', '', 'info spa', 'testo spa', 'info ted', 'testo ted')

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    per me non accetta quei doppi apici vuoti... prova levandoli del tutto lasciando solo le virgole...
    non è che hai i campi a not null?

Permessi di invio