Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[java]creazione thread

Salve,
    dovrei creare 3 thread e all'interno avere 3 socket, ma il mio problema è che ho visto cosa sono i thread ed i metodi messi a disposizione ma penso che a me servirebbe solo estendere tale classe, ma non so bene come fare. qualcuno sa dirmi qualcosa??

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java]creazione thread

Originariamente inviato da gattamelogna
    Salve,
    dovrei creare 3 thread e all'interno avere 3 socket, ma il mio problema è che ho visto cosa sono i thread ed i metodi messi a disposizione ma penso che a me servirebbe solo estendere tale classe, ma non so bene come fare. qualcuno sa dirmi qualcosa??

grazie
    Per poter sfruttare i thread, hai 2 possibilità: estendere la classe Thread (quindi poi crei una istanza della tua classe e chiami il metodo start sul Thread) oppure implementare nella tua classe l'interfaccia Runnable (quindi crei una istanza della tua classe, crei una istanza di Thread a cui passi il runnable -cioè la tua classe- e chiami il metodo start sul Thread).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ciao grazie di aver risposto.
    ho bisogno di sapere se stò facendo qualcosa di buono o no.allora per ora ho creato una classe che estende Thread ed ha un metodo run che dovrebbe sovrascrivere quello di Thread, poi nel main ho creato un oggetto della mia classe ed ho richiamato su questo oggetto il metodo start. adesso non so se è corretto perchè nel metodo run ho inserito il codice che mi serve per creare il socket. puoi darmi una mano a capire se è giusto o no.grazie mille

Permessi di invio