Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: installare kubuntu

  1. #1

    installare kubuntu

    ciao, per installare kubuntu si è perforza costretti a farla partire in versione live e poi partire con install?

    non c'è un'opzione per dirgli di partire già installando?

    cia e grazie

  2. #2

    Ciao

    C'è una ragione per cui non vuoi passare dal via?
    La funzionalità Live (dio la benedoca come la foca!) è nata proprio per dar modo all'utente di vedere se tutto va bene, se la distro è di gradimento e se l'hardware è adeguato.
    Perchè vuoi evitare questa importante opzione?
    Se il tuo pc è abbastanza dotato, ci metti 2 minuti per avere tutto a portata di mano, se non lo è non è Kubuntu quella che fa al caso tuo.

    Dai prova a fare il percorso consigliato.

    Ciao Ciao :-)

  3. #3
    certo, ho già fatto così. non capivo il motivo per cui non si potesse installare di botta dall'inizio.

    ora me l'hai gentilmente spiegato.grazie ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da verardoelvis
    certo, ho già fatto così. non capivo il motivo per cui non si potesse installare di botta dall'inizio.
    Per farlo basta usare il cd Alternate e non quello Desktop!

  5. #5
    grazie 1000 ciao

  6. #6

    okkio

    che spesso c'è il trucco
    nel senso che alcune di queste distro, se usate "live" potrebbero funzionare benissimo, ma quando le installi sull'HD, potrebbero ingripparsi, andare in agonia e diventare "dead"
    la verità è che alle distro live non gliene frega niente del tuo hardware, sono solo belle gnokke da vetrina
    della serie "io sono qua, tutta kulo, tette e tacchi a spillo, ma se mi vuoi devi pagare"
    prendi la knoppix per esempio, funziona ecccezzzionalmente bene da live, prova ad installarla e ti lascia spesso a piedi, a prescindere dal tuo hardware
    purosangue Slackware
    SimplyMepis - semplicemente Mepis

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    è pur vero che, nel caso specifico, knoppix nasce quasi prevalentemente come distro da usare live, se e quando ci si trova nell'evenienza di non poter fare altrimenti.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    È anche pur vero che knoppix liveuse lo è sempre stata dichiaratamente anche nelle versioni dvdlive non solo cd.
    Cio non significa che una volta installata ti lasci a piedi tanto facilmente, è un derivata Debian a carattere fortemente ibrido , ne consegue che negli aggiornamenti, operazioni di dist-upgrade ed upgrade globali possono risultare letali (basta non eseguirle), ma dovrebbe essere chiaramente comprensibile non mi sembra servano lauree in ingegneria informatica x capirlo basta andarsi a guardare la composizione del suo sources.list .
    Se voglio installare una live debian derivata che mi lasci la naturale flessibilta di debian sid pura , mi serve una live basata su Debian Sid ufficiale non su miscuglio sid-etch-stable-experimental ufficiale e non .

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,358
    Kubuntu o Knoppix, live, magari avviabili da pendrive al posto di CD e DVD, che bello bios permettendo ovvio

    le memorie flash scendono di prezzo e crescono in velocità di esecuzione: ormai i 4 GB sono quasi convenienti, senza parlare di cosa sta facendo la 'concorrenza' sugli 8 GB ... cruzer

    purtroppo bisognerà attendere ancora qualche anno per gli HDSS hard disk solid state e allora addio a piatti e ventole relative che cmq rompono come ogni cosa che gira

    e in tutto questo l'open source ne ha soltanto da guadagnare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.