PDA

Visualizza la versione completa : installare kubuntu

verardoelvis
24-01-2007, 15:49
ciao, per installare kubuntu si è perforza costretti a farla partire in versione live e poi partire con install?

non c'è un'opzione per dirgli di partire già installando?

cia e grazie

borgio3
24-01-2007, 17:22
C'è una ragione per cui non vuoi passare dal via?
La funzionalità Live (dio la benedoca come la foca!) è nata proprio per dar modo all'utente di vedere se tutto va bene, se la distro è di gradimento e se l'hardware è adeguato.
Perchè vuoi evitare questa importante opzione?
Se il tuo pc è abbastanza dotato, ci metti 2 minuti per avere tutto a portata di mano, se non lo è non è Kubuntu quella che fa al caso tuo.

Dai prova a fare il percorso consigliato.

Ciao Ciao :-)

verardoelvis
24-01-2007, 17:25
certo, ho già fatto così. non capivo il motivo per cui non si potesse installare di botta dall'inizio.

ora me l'hai gentilmente spiegato.grazie ciao

SpArDa_II
24-01-2007, 21:29
Originariamente inviato da verardoelvis
certo, ho già fatto così. non capivo il motivo per cui non si potesse installare di botta dall'inizio.
Per farlo basta usare il cd Alternate e non quello Desktop!

verardoelvis
24-01-2007, 21:37
grazie 1000 ciao

peppekappa
24-01-2007, 23:10
che spesso c'è il trucco
nel senso che alcune di queste distro, se usate "live" potrebbero funzionare benissimo, ma quando le installi sull'HD, potrebbero ingripparsi, andare in agonia e diventare "dead"
la verità è che alle distro live non gliene frega niente del tuo hardware, sono solo belle gnokke da vetrina
della serie "io sono qua, tutta kulo, tette e tacchi a spillo, ma se mi vuoi devi pagare"
prendi la knoppix per esempio, funziona ecccezzzionalmente bene da live, prova ad installarla e ti lascia spesso a piedi, a prescindere dal tuo hardware

GunMan
24-01-2007, 23:53
è pur vero che, nel caso specifico, knoppix nasce quasi prevalentemente come distro da usare live, se e quando ci si trova nell'evenienza di non poter fare altrimenti.

:ciauz:

francofait
25-01-2007, 02:05
È anche pur vero che knoppix liveuse lo è sempre stata dichiaratamente anche nelle versioni dvdlive non solo cd.
Cio non significa che una volta installata ti lasci a piedi tanto facilmente, è un derivata Debian a carattere fortemente ibrido , ne consegue che negli aggiornamenti, operazioni di dist-upgrade ed upgrade globali possono risultare letali (basta non eseguirle), ma dovrebbe essere chiaramente comprensibile non mi sembra servano lauree in ingegneria informatica x capirlo basta andarsi a guardare la composizione del suo sources.list .
Se voglio installare una live debian derivata che mi lasci la naturale flessibilta di debian sid pura , mi serve una live basata su Debian Sid ufficiale non su miscuglio sid-etch-stable-experimental ufficiale e non .

antares11
25-01-2007, 13:08
Kubuntu o Knoppix, live, magari avviabili da pendrive al posto di CD e DVD, che bello bios permettendo ovvio

le memorie flash scendono di prezzo e crescono in velocità di esecuzione: ormai i 4 GB sono quasi convenienti, senza parlare di cosa sta facendo la 'concorrenza' sugli 8 GB ... cruzer

purtroppo bisognerà attendere ancora qualche anno per gli HDSS hard disk solid state e allora addio a piatti e ventole relative che cmq rompono come ogni cosa che gira

e in tutto questo l'open source ne ha soltanto da guadagnare

Loading