Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Importare mail

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Importare mail

    Ciao ragazzi, ho un serverino che scarica la posta tramite fetchmail da un server pop3, e poi la rende disponibile via imap.

    Ora devo cambiare la configurazione di rete, e vorrei tornare a scaricare la posta direttamente dal client, evitando questo passaggio intermedio.

    Quello che vorrei fare in questo passaggio è convertire le email che ho sul server in modo da poterle importare in locale sul client.

    Qual'è secondo voi la via migliore?

    Le mail sono in formato MailDir, il client è thunderbird su windows.

    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    uppettino

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    nessuna idea?

    Se installassi un server pop3 sul server di posta imap potrei riscaricare tutta la posta ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    Ok, ho risolto...

    Innanzi tutto pensavo fosse una cosa complicata, invece esistono su google diversi script che praticamente non fanno altro che leggere i file presenti nelle dir /cur/ e /new/ della mail dir e accodano il tutto nel file mbox.

    A questo punto installando un server pop3 mi sono riscaricato tutte le mail su un nuovo account.

    La cosa più assurda è che dopo tutte queste ricerche mi sono accorto che thunderbird da solo sarebbe bastato.

    Infatti ho fatto la prova di copiare una cartella mail dall'account imap all'account pop3 e magicamente ha fatto la conversione e mi ritrovo le mail anche quando sono offline...

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.