Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Consiglio per un blog

Consiglio per un blog

Visto che è una vita! e dico una vita che mia sorella me la mena per un blog,

essendo, o meglio, dicendo di essere una fotografa, questo blog dovrebbe abb professionale e graficamente carino,

ma per quello non è un problema, mi servirebbe piuttosto un consiglio per tutto quello che riguarda la gestione dei commenti delle news, degli archivi etc etc,

mi consigliate come / dove partire?

wordpress per esempio ?

ps: non so se sono OT o cosa, scusate se ho sbagliato sezione

Sì, wordpress sarebbe l'ideale. E' tra i migliori in circolazione.

ottimo,

grazie mille guys! iniziamo a studiarcelo un pochito allora

Non so se lo sai, ma Wordpress mette a disposizione anche uno spazio blog gratuito sui propri server:

- http://wordpress.com/

fantastico!

stavo leggendo un pochito di documentazione e mi sembra veramente potente!

l'unica cosa che non capisco è come modificare il layout... mi sembra di capire che vada modificato il foglio di stile, esatto ?!

Sì, oppure puoi scegliere tra una miriade di stili nella collezione che trovi sul loro sito.

Se il blog deve essere di tipo "professionale" ti consiglio però di acquistare un dominio tuo e non poggiare sullo spazio di wordpress.com.

La piattaforma è fantastica e te la suggerisco vivamente. Inoltre c'è un blog/forum/wiki italiano che segue costantemente le evoluzioni del software, elenca i plugin e i temi e spiega come dissezionarne uno per creare i propri: eccolo qui

www.touring-car.it

Permessi di invio