Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Copertura ADSL: buco nero a Firenze

Sto cercando da mesi di attivare la mia ADSL, ma nel mio palazzo non risulta la copertura, ne Alice 640, ne Fastweb, mentre i miei vicini possono avere una connessione fino a 25Mb (con linea dedicata Tiscali) e Fastweb. Secondo me non si tratta di una effettiva mancanza di copertura ma di qualche problema tecnico. Come posso contattare telecom x chiedere, se è possibile, di riparare a questo problema? dal call center non mi hanno detto niente, tranne che causa assenza di copertura non è possibile attivare l'ADSL e che sarebbe stato inutile fare un nuovo tentativo di attivazione.

Utente di HTML.it
    prova ad inserire il numero del tuo vicino di casa per vedere se risulti coperto

Utente di HTML.it L'avatar di kisso

Ciao zukka....

Ciao zucca,stai per caso dalle parti del Girone???
    Il tuo non e' un problema tecnico,la tua linea e' situata su una centrale dove sono presenti ancora i deviatori,strumenti vecchi che non permettono di avere l'adsl.
    Anche se altri vicini di casa sono nella tua centrale,potrebbero avere l'adsl perche' le loro linee sono su dslam nuovi che permettono il collegamento ad internet veloce.
    La soluzione migliore,invece di telefonare a destra e a manca,che tanto non sanno mai niente,e' quella di recarsi in centrale,e chiedere lumi a qualche tecnicoche passa di li.

Originariamente inviato da Luca93
    prova ad inserire il numero del tuo vicino di casa per vedere se risulti coperto
    E' coperto pure l'appartamento accanto al mio
    Qualche anno fa sono venuti per portare le fibre ottiche e rifarmi la linea per adattarl all'adsl e alla tv fastweb. Adesso dal sito di Alice mi da l'errore
    Impossibile verificare la copertura.
    . Mentre all'appartamento accanto al mio (al mio stesso piano, la porta accanto alla mia) da copertura a 25 MB con fibre ottiche FastWeb, mentre a me Fastweb non da ne copertura ADSL ne copertura fibre ottiche (che ho nella scatolina della Telecom all'interno dell'appartamento)

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Strano è sicuramente un problema se sullo stesso pianerottolo non riesci ad attivarti!

ma ti riconosce come cliente?

CIAO

Ciao! scusami ma innanzitutto controlla se risulti cliente telecom se parliamo di telecom .
    oppure dovresti provare a vedere come dicono gli altri se il tuo vicino o la linea più vicino a te è coperta o se ha avuto delle manutenzioni telecom!! Io personalmente ho fatto riprovare e poi ho chiamato un collega al 187 e nn so' come è andata!!!!
    Ma nn penso peggio di come era .
    Cmq controlla bene la tua situazione tariffaria

Ciao

Permessi di invio