Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Lettera scritta a mano

  1. #1

    Lettera scritta a mano

    Devo scrivere alla ex una lettera per dirle alcune cose che l'ultima volta che ci siam visti a voce non son riuscito a concludere, perchè quando si discute in due spesso non si riesce a fare un discorso completo..

    In ogni caso ho una domanda molto cretina.. visto che mi sa che la lettera rimarrà un po' lunga (penso almeno 5 fogli..), è meglio se gli numero in qualche modo le pagine.. (oddio numerarle le pagine mi sembrebbe un po' troppo da ragioniere...)

    Come gliela porto.. la spedisco normalmente via posta.. oppure gliela metto a mano io nella cassetta delle lettere? (preferirei optare per questa seconda soluzione visto che a metter sopra la letter un indirizzo, sembrerebbe una cosa troppo "formale")...

    una piccola nota: a voce abbiam già discusso.. il fatto di scrivergli mi servirebbe come ho detto nell'introduzione, per cercare di spiegarmi in modo migliore di come riesco a fare in una discussione dove si perde facilmente il senso di quello che si stava per dire

    vabbè.. si accettano suggerimenti.

    grazie.

  2. #2

    Re: Lettera scritta a mano

    Originariamente inviato da tsunamin
    Devo scrivere alla ex una lettera per dirle alcune cose che l'ultima volta che ci siam visti a voce non son riuscito a concludere, perchè quando si discute in due spesso non si riesce a fare un discorso completo..

    In ogni caso ho una domanda molto cretina.. visto che mi sa che la lettera rimarrà un po' lunga (penso almeno 5 fogli..), è meglio se gli numero in qualche modo le pagine.. (oddio numerarle le pagine mi sembrebbe un po' troppo da ragioniere...)

    Come gliela porto.. la spedisco normalmente via posta.. oppure gliela metto a mano io nella cassetta delle lettere? (preferirei optare per questa seconda soluzione visto che a metter sopra la letter un indirizzo, sembrerebbe una cosa troppo "formale")...

    una piccola nota: a voce abbiam già discusso.. il fatto di scrivergli mi servirebbe come ho detto nell'introduzione, per cercare di spiegarmi in modo migliore di come riesco a fare in una discussione dove si perde facilmente il senso di quello che si stava per dire




    Originariamente inviato da tsunamin

    vabbè.. si accettano suggerimenti.
    parlaci di persona.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    almeno, sottolineo "almeno", consegnagliela a mano con una minima spiegazione.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  4. #4

    Re: Re: Lettera scritta a mano

    Originariamente inviato da seifer is back






    parlaci di persona.
    vabbè, scusate se ho scritto di fretta questo messaggio, state sicuri che prima di scriver la versione definitiva della lettera me la rileggerò un po' di volte..

    comunque, come ho già detto, abbiamo già discusso a voce, e visto che a voce tante cose non si riescono a dire, preferirei scriverle.

  5. #5
    numerale... che problemi ti fai... è un ex...

    mentre se sono spiegazioni del perchè l'hai mollata o simili parlaci di persona

  6. #6
    Originariamente inviato da catrin
    almeno, sottolineo "almeno", consegnagliela a mano con una minima spiegazione.
    oppure la lettra la infila in un'altra busta dove c'è scritto un piccolo bigliettino in cui spiega il perchè gliel'abbia scritta...

    personalmente opterei per una consegna a mano fata da un conoscente di entrambi. avete un amico in comune?
    Così almeno eviterai sia l'imbarazzo di doverle spiegare la cosa, sia il rischio di ricadere in un'inconcludente discussione.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Lettera scritta a mano

    Originariamente inviato da tsunamin
    perchè quando si discute in due spesso non si riesce a fare un discorso completo..
    .
    discuti spesso da solo e ti completi pure i discorsi?

    comunque, se vuoi fare una cosa particolare, presta attenzione alla carta: ti consiglio quella di riso.
    chiudi poi la busta con della cera rossa,magari trova un timbro particolare o a forma di cuore -se ritieni la cosa sensata-

    e, a parte queste cose di contorno, non essere lungo..
    guarda la massimo, ma proprio al massimo, tre pagine!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    per me in genere succede l'esatto contrario, a voce riesco ad esprimermi molto più facilmente e a volte mi secca scrivere dei papiri infiniti, comunque ognuno ha un suo metodo con cui gli viene più facile esprimersi, quindi quoto catrin, consegnagliela a mano e dille perché hai preferito scriverle

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Lettera scritta a mano

    Originariamente inviato da tsunamin
    Devo scrivere alla ex ...

    ... si accettano suggerimenti.
    suggerimento: se è ex, è tempo perso.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Anche io, come te, son dovuta ricorrere a questo metodo, con mia madre però, perchè la mia emotività mi impedisce di parlare e spiegarmi come vorrei.

    La cosa migliore è dargliela di persona, spiegandole che è l'unica soluzione per buttar fuori tutto, ma proprio tutto quello che hai dentro.

    Perchè dovresti numerarle? Se metti in ordine le pagine dovrebbe leggerle facilmente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.