Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Script per form inserimento news stile forum.. esiste?

Salve.. mi servirebbe il javascript (ho sentito che esiste!) in grado di riprodurre la form che si ha quando si inserisce un nuovo messaggio in un forum: cioè potendo scegliere se scrivere in grassetto, in corsivo, la grandezza del testo, il colore, di inserire immagini, ecc ecc
    Ovviamente questo javascript dovrebbe convertirmi il testo in modo da salvarlo poi in un db mysql e poterlo poi far visualizzare nelle pagine del sito..Potete aiutarmi? Grazie 1000

Utente di HTML.it
    In gergo si chiamano rich text editor. Ce n'è a bizzeffe (quasi) per tutte le esigenze.

TinyMCE, FCKEditor, HTMLArea sono alcuni di quelli con più opzioni (fanno pure il caffé). Altrimenti, se spulci tra gli script di html.it ne trovi anche di più "semplici".
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    grazie mille! sapresti consigliarmene uno? non deve fare chissà cosa.. mi serve solamente per facilitare l'inserimento degli articoli in modo che anche uno che non conosce l'html può smanettarci sopra.. i vari grassetto, corsivo, colore, inserimento immagine, link.. queste cose qui insomma.. quelle essenziali!

Utente di HTML.it
    Allora per una cosa semplice semplice

http://javascript.html.it/demo/javas...19/esempio.htm

forse è un po' "datato" e probabilmente non produce codice "pulito" come TinyMCE o FCKEditor. Dalla sua ha però il fatto che si tratta di pochi KB e il caricamento è pressoché istantaneo.
    Altrimenti, puoi utilizzare uno dei sopracitati che sono ampiamente configurabili: togli tutto il non necessario (non so se hai visto le interfacce complete dei due signori, sono alquanto impressionanti...)

http://tinymce.moxiecode.com/example...p?example=true
    http://www.fckeditor.net/demo
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Avrei anch'io una domanda in proposito. Io attualmente uso cutenews; il solo problema è che scrive le news in un file di testo; tutte le news in un solo file. Idem per commenti e roba simile.
    Questi sopracitati funzionano allo stesso modo o per ogni news che viene scritta si creano una pagina di testo loro sul server? O sul database?
    Mi interessa soprattutto per quando metto gli annunci delle news su Facebook perchè ora come ora con cutenews, Facebook carica sempre il titolo e la descrizione dai metatag della index del sito e non prende mai ciò che c'è scritto nella news.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    non dipende dall' editor, ma dal cms

Ok quindi, quelli qui sopra vanno bene per questo scopo?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    si', nuovamente, dove va a salvare non dipende dall' editor

Perfetto grazie mille!

Permessi di invio