ciao vorrei configurare il mio router wireless via web ma quando digito nel browser l'indirizzo http://192.168.10.1 che dovrebbe essere l'indirizzo di default del router va in pagina bianca come posso risolvere?
grazie
ciao vorrei configurare il mio router wireless via web ma quando digito nel browser l'indirizzo http://192.168.10.1 che dovrebbe essere l'indirizzo di default del router va in pagina bianca come posso risolvere?
grazie
si funziona tutto alla perfezione. Il problema è che non voglio intrusioni nella mia rete connessione vorrei impostare il wep con una password e devo quindi configurare il router via web. Sul manuale scrive di accedere all'indirizzo che ho scritto che corrisponde al router ma mi va in pagina bianca. Io ho zone alarm, non vorrei fosse questo che lo blocca ma me lo segnalerebbe no?
Salve a tutti.
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema. Digito l'indirizzo di default del mio router ma mi appare la scritta errore di time out. Il bello è che ero riuscito ad entrare poi ho dovuto riavviare e ora non entra più. Ho provato anche a resettare il router e a utilizzare l'indirizzamento automatico ma nulla. Non sò più dove sbattere la testa per favore datemi qualche idea.
Grazie a presto
Prima di tentare il collegamento web:
1) Provare a pingare il router, se ok proseguite al punto 2) altrimenti controllate le impostazioni di rete e la connessione
2) Provare a entrare in telnet , digindando da linea di comando telnet 192.168.10.1 o l'indirizzo del router, assicurarsi che sia attivo il server web sul router, alcuni di default lo tengono disattivato.
3) Riprovare i punti precedenti disattivando eventuali firewall presenti nei PC.
Sono sempre l'utente fbracal, questo è un alias per quando non va fbracal
In realtà non pinga nemmeno. La luce sul router dice che è connesso, fisicamente lo vede, ma il ping non funziona.
Uso telnet?ma quello che mi domando è perchè ha funzionato la prima volta e ora no.
Assicuratevi che nessun firewal impedisca l'invio e la ricezione dei pacchetti tra il pc e il router, poi controllate che la scheda di rete sia impostata nel modo richiesto dal router, a volte alcuni router hanno il server dhcp abilitato e si entra solo con "ottieni automaticamente indirizzo ip" sulle proprietà della connessione di rete, poi un altra prova che potreste fare sarebbe quella di collegare il router su un altro pc... non si sa mai alla fine potrebbe anche essersi rotto il router... Puo capitare anche mentre si è connessi e si è dentro il Web Browser... saluti..![]()