Salve ragazzi vorrei tanto imparare php. Sapete indirizzarmi? Ovvero un indirizzo magari dove potrei scaricare qualche manuale fatto per bene dovo posso incominciare a studiare.
Grazie.
Salve ragazzi vorrei tanto imparare php. Sapete indirizzarmi? Ovvero un indirizzo magari dove potrei scaricare qualche manuale fatto per bene dovo posso incominciare a studiare.
Grazie.
Ciao,
io ho cominciato comprando un manualetto base da 9 euri in libreria.
Dopo aver installato Apache e PHP nel PC di casa, ho fatto un pò di pratica per imparare bene la sintassi del programma e le funzioni di base.
C'è un ottimo help (anche in italiano) per tutte le funzioni e sintassi del PHP nel sito ufficiale all'indirizzo http://www.php.net/
Per iniziare credo possa bastare.
Non ti voglio illudere che sia facile ma con impegno e determinazione si può arrivare ovunque.
Ciao
Akito
W l'open source!!
Io ti consiglio appena hai imparato qualcosa di teorico di iniziare con un'applicazione pratica on line, per esempio un guestbook o un sistema di news dinamiche. Pubblicando qualcosa c'è sempre qualcosa che non funziona e si è portati a risolvere i problemi più che programmando solo in locale.
Se ho imparto io a 50 anni puoi imparare anche tu (anzi Lerdorf potrebbe usarmi come sponsor del php per vecchietti)
![]()
Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue