Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Movie Clip interattivi sovrapposti

buongiorno gente, ho questa situazione:

ho 3 tasti di un menù, fatti con MC resi animati da questo script

onClipEvent (enterFrame) {
    if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
    _root.nextFrame();
    } else {
    _root.prevFrame();
    }
    }
    questi 3 tasti coprono in parte un'altro grosso MC anche questo animato con lo stesso script.
    Il problema è che quando si va sui dei tre tasti del menu anche il MC grosso risponde al rollover.
    Come faccio ad escluderlo? Cioè a fare in modo che se vado un tasto del menu il MC grosso resti fermo?

Avevo già trovato una situazione simile ma lo script che avevo utilizzato, in questo caso non funziona, o meglio, funziona solo su uno dei tre

grazie a tutti

puoi vederlo QUA

sto parlando del menu in basso fatto con quei 3 bannerini e il foglio sotto è il MC grosso

Originariamente inviato da Julius86
    posti il sorgente?
    quando vado sui bannerini il foglio deve stare giu giusto^^

ESATTO!

basta anche un suggerimento su cosa cercare esattamente per risolverlo perchè ho provato con sovrapposizione movieclip ma non trovo niente

Originariamente inviato da rotating-pole
    ESATTO!

basta anche un suggerimento su cosa cercare esattamente per risolverlo perchè ho provato con sovrapposizione movieclip ma non trovo niente

Allora prima di tutto tolgierei il codice dell incontro con il mouse, se puoi.. VVoVe: this.hitTest

e trasformerei il tutto in pulsanti con le loro azioni...

VEDI ESEMPIO

se ti serve lasciami una mail che ti invio il sorgente...

grazie julius per lo sbattimento ma putroppo questo lo so, con i bottoni funziona perchè quando sono sovrapposti quelli sotto non rispondono al rollover, ma c'è una differenza che non mi piace: con i bottoni il ritorno alla posizione up del tasto è uno scatto invece con i MC tutta l'animazione del tasto è fluida, è per questo che uso sempre i MC con quello script, perchè credo che il tutto venga più bello senza scatti, ma ovviamente adesso mi trovo a dover risolvere questo bel problemino.

Grazie cmq! Gentilissimo!

grazie julius per lo sbattimento ma putroppo questo lo so, con i bottoni funziona perchè quando sono sovrapposti quelli sotto non rispondono al rollover, ma c'è una differenza che non mi piace: con i bottoni il ritorno alla posizione up del tasto è uno scatto invece con i MC tutta l'animazione del tasto è fluida, è per questo che uso sempre i MC con quello script, perchè credo che il tutto venga più bello senza scatti, ma ovviamente adesso mi trovo a dover risolvere questo bel problemino.

Grazie cmq! Gentilissimo!

ti ricordo che con flash 8 i movie clip possono essere utilizzati come pulanti e quindi non avresti problemi di fluidità!

uh?

questa mi è nuova!
    In che senso scusa?
    possono essere usati come pulsanti? ma se li uso come pulsanti lo script onclipEvent non funziona più...
    non capisco

uh?

questa mi è nuova!
    In che senso scusa?
    possono essere usati come pulsanti? ma se li uso come pulsanti lo script onclipEvent non funziona più...
    non capisco
    come ti ho detto prima tolglierei il codice che scateni con lo scontro col mouse

e magari usi movie clip da pulsanti x la fluidità che cerchi...

Guarda

Permessi di invio