Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: IIS E php5

Utente di HTML.it

IIS E php5

Ciao a tutti,
    ho installato php impostato tutto su IIS(winXp) come indicato nei vari forum ma quando vado a richiamare la mia pagina di prova localhost/prova.php non elabora niente e mi appare una bella pagina bianca....anche se all'interno del file prova.php inserisco del semplice html non viene visualizzato (e non è presente nella pagina renderizzaqta da Explorer)....qualcuno sa aiutarmi?
    ciao e grazie
    Marco

Utente di HTML.it
    Anche io ho un problema simile ho installato php 5 e iis e ho notato che le pagine asp vengono correttamente visualizzza mentre quelle php no.
    PHP è stato installato correttamente.Come faccio a capire se sta girando sulla mia macchina.
    ho paura che il servizio no sia attivo...

Utente di HTML.it
    Io ho risolto installando la versione 5.2.1 di php settando nell'installer IIS+CGI

Per risolvere il tuo problema prova a fare cosi:
    1) vedi se almeno IIS (io ho la versione 5.1)è installato correttamente eseguendo il seguente link: http://localhost
    Se ti appare la pagina iniziale di IIS già sei un passo avanti.Se non ti appare nulla vai su start-->esegui e scrivi dentro questo comando: inetmgr.
    Si dovrebbe aprire la schermata di Internet Information Services.Vedi se il servizio è startato.Se nn ti appare nulla vuol dire che non sei riuscito ad installare neanche IIS. Riprova ad installarlo e vedi che succede.
    2) se hai smarcato il primo punto installa la versione 5.2.1 di php e quando devi scegliere il tipo di IIS metti quello con scritto IIS + CGI.
    3) fai una pagina html con estensione. php e inseriscila sotto C:\inetpub\wwwroot\ e dentro il body metti questa stringa <?php phpinfo(); ?> ti darà le info varie di configurazione di php.
    4) per richiamarla esegui questo link http://localhost/tupagina.php
    5) prega che funzioni.....

Fammi sapere....

Utente di HTML.it L'avatar di faibo
    anche io ho lo stesso problema da quando sono passato alla 5.2.1 ed ho notato ke il php non viene proprio eseguito, ma viene riportato nella pagina eseguita.

ho provato anche ad installarlo mettendo IIS-CGI, ma niente.

Utente di HTML.it L'avatar di faibo
    ho trovato il mio problema...chi sa xké il 5.2.1 imposta nel php.ini short_open_tag a Off

Utente di HTML.it
    Per installare il php 5 è necessario:
    mettere a 0 nel php.ini questa impostazione
    cgi.force_redirect = 0

mettere a 1 questa:
    fastcgi.impersonate = 1;

inoltre è necessario dare alla directory di php i permessi di accesso da parte dell'utente SYSTEM

io così ho risolto

Permessi di invio