Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[PHP/MYSQL] UPDATE in avvio Automatico

Allora...spiego brevemente il problema!
    Ho un mio server online sul quale risiederà una parte di un sito,
    dico una parte, perchè la parte mancante risiederà su un server in una azienda (non un vero server da hosting).
    Quando verrà richiesto il sito: www.pincopallino.it risponderà il server online e finquì tutto ok!Le query, per le varie news, menù ecc... vengono fatte sull'indirizzo del server interno aziendale.
    Nel momento in cui vado a fare il login (area riservata clienti) il login mi reindirizza all'ip del server interno dove andrò a crearmi una sessione...ecc...

Il problema è:
    Il server interno non avendo un indirizzo ip STATICO, ad ogni riavvio (anche fosse mensile), non sarebbe + raggiunto dal server online!

Al che ho pensato: bene..quando riavvio il server interno aziendale, faccio aggiornare una tabella sul server online sulla quale andrò a comunicare alcuni dati fra cui l'ip appena acquisito! e finquì tutto ok!
    Il problema a cui sono arrivato e la domanda che voglio porre è:

Come faccio per far partire questa query (UPDATE TABELLA CON IP) in automatico all'avvio del server interno?

GRAZIE!

(P.S. Ho fatto una breve descrizione perchè magari riuscite a risolvere il problema in altro modo)

Utente di HTML.it
    UP!! :master: Dai Ragazzi che forse è una cosa che potrebbe servire a tutti:P

la mia risposta con php non ci azzecca niente ma io uso con soddisfazione servizi tipo www.no-ip.com

ti iscrivi e scarichi il client da installare sul server (win o linux)

dopo ti permette di registrare dei domini di 3° livello da associare alla macchina dove gira il client
    in questo modo dopo pochi attimi dal riavvio l'indirizzo nomeregistrato.no-ip.org (il com è a pagamento) punterà sul nuovo ip

ciao

Utente di HTML.it
    non ho capito una mazza di niente:master: cmq ora mi do una letta e poi ti faccio sapere!
    Per ora grazie mille per l'informazione!

Ciao.. la soluzione non è difficile si può fare benissimo.. anche se io non l'ho mai fatta.. però ho lavorato un po con questa roba..

Allora basta che fai un file bash..
    Poi l'ho inserisci in rc.d all'init 4 o 5

Così viene caricato direttamente dal server quando parte..

Poi all'interno del file prelevi tramite dei comandi apposta l'indirizzo preso in quel momento da ppp0 e lo passi come variabile e lo salvi in un file con il nome di ip_dinamico.inc.php, sempre con i comandi da tastiera lo passi al ftp => che te lo carica all'interno di una directory dentro il sito on line è poi non fai altro che leggerla come $_ip_dinamico ed includerla nei file che ti servono per connetterti nella tua azienda..

Io per ovviare a questo ho richiesto a telecom l'indirizzo ip statico..

Ciao
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Utente di HTML.it
    è quello che stò cercando di fare!! effettivamente sarebbe molto + facile e comodo cmq l'idea del file di bach è quello che volevo...
    grazie mille
    Domani mi daranno risposta...se risposta negativa che fanno storie... proverò questa soluzione!

Utente di HTML.it
    Risolto!! evvai Mi hanno assegnato un indirizzo statico quanti problemi risolti grazie mille a tutti per la disponibilità! Può sempre tornare utile a qualcuno

Permessi di invio