Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Ma anche in altri paesi è così?

    Non conosco cosa succede negli altri paesi e mi faceva piacere sapere se gli uomini politici avessero un "ricambio" , come dire, diciamo più umano

    Da noi i Casini, Dalema, Fini, Marini, Andreotti VVoVe: ecc. ecc. stanno la da prima di Matusalemme e non li schiodano dalla poltrona manco a calci nel muso, negli altri paesi come funziona?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Fidel Castro è da un po' che gira

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Originariamente inviato da san
    Fidel Castro è da un po' che gira

    -San-
    Quando ho scritto "altri paesi" intendevo dove era presente la democrazia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di zwack
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    117
    epperchè Chirac l'hanno eletto la settimana scorsa?

  5. #5
    Originariamente inviato da zwack
    epperchè Chirac l'hanno eletto la settimana scorsa?
    credo la sua domanda si riferisse all'intera classe politica, non solo ai premier.
    C'è da considerare il crollo della prima repubblica e tangentopoli.. senza i quali l'11 aprile avremmo dovuto scegliere tra Craxi, Andreotti e Occhetto

  6. #6
    Originariamente inviato da l'evangelista
    credo la sua domanda si riferisse all'intera classe politica, non solo ai premier.
    esattamente

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Io dico soltanto che se nel 1996 avevamo avuto Prodi vs. Berlusconi non mi sarei aspettato che nel 2006 si fosse verificata la stessa cosa. Invece sì.

    Il che vuol dire che all'interno stesso della classe politica, in entrambi gli schieramenti, c'è stata incapacità (o mancanza di volontà) nel scegliersi un leader diverso, più giovane (hanno 70 anni!) e probabilmente anche più capace...
    Il che testimonia che per 10 anni siamo rimasti sostanzialmente fermi, mentre il resto del mondo corre...

    E' un problema reale.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Originariamente inviato da wsim
    ... siamo rimasti sostanzialmente fermi ...
    che bello il "rimanere fermi"
    basta correre

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Mat.Car.
    che bello il "rimanere fermi"
    basta correre
    Individualmente parlando potrei anche essere d'accordo...uno fa questa scelta e va bene.

    Ma qui stiamo parlando della guida di un paese...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    Io dico soltanto che se nel 1996 avevamo avuto Prodi vs. Berlusconi non mi sarei aspettato che nel 2006 si fosse verificata la stessa cosa. Invece sì.

    Il che vuol dire che all'interno stesso della classe politica, in entrambi gli schieramenti, c'è stata incapacità (o mancanza di volontà) nel scegliersi un leader diverso, più giovane (hanno 70 anni!) e probabilmente anche più capace...
    Il che testimonia che per 10 anni siamo rimasti sostanzialmente fermi, mentre il resto del mondo corre...

    E' un problema reale.
    Infatti. Comunque oltre al mancato rinnovamento dei due leader degli opposti schieramenti, in realtà i big dei vari partiti sono sempre gli stessi da ben oltre il decennio.

    Eppure in Italia ci sono moltissime persone valide, chissà qual'è il vero motivo che li spinge a stare fuori dalla politica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.