PDA

Visualizza la versione completa : Ma anche in altri paesi è così?

consulting
25-01-2007, 11:32
Non conosco cosa succede negli altri paesi e mi faceva piacere sapere se gli uomini politici avessero un "ricambio" , come dire, diciamo più umano :zizi:

Da noi i Casini, Dalema, Fini, Marini, Andreotti :oVVoVe: ecc. ecc. stanno la da prima di Matusalemme e non li schiodano dalla poltrona manco a calci nel muso, negli altri paesi come funziona?

san
25-01-2007, 11:34
Fidel Castro è da un po' che gira

-San-

consulting
25-01-2007, 11:36
Originariamente inviato da san
Fidel Castro è da un po' che gira

-San-
Quando ho scritto "altri paesi" intendevo dove era presente la democrazia :stordita:

zwack
25-01-2007, 11:37
epperchè Chirac l'hanno eletto la settimana scorsa?
:D

l'evangelista
25-01-2007, 11:43
Originariamente inviato da zwack
epperchè Chirac l'hanno eletto la settimana scorsa?
:D credo la sua domanda si riferisse all'intera classe politica, non solo ai premier.
C'è da considerare il crollo della prima repubblica e tangentopoli.. senza i quali l'11 aprile avremmo dovuto scegliere tra Craxi, Andreotti e Occhetto :stordita:

consulting
25-01-2007, 11:45
Originariamente inviato da l'evangelista
credo la sua domanda si riferisse all'intera classe politica, non solo ai premier.

esattamente :)

wsim
25-01-2007, 11:52
Io dico soltanto che se nel 1996 avevamo avuto Prodi vs. Berlusconi non mi sarei aspettato che nel 2006 si fosse verificata la stessa cosa. Invece sì.

Il che vuol dire che all'interno stesso della classe politica, in entrambi gli schieramenti, c'è stata incapacità (o mancanza di volontà) nel scegliersi un leader diverso, più giovane (hanno 70 anni!) e probabilmente anche più capace...
Il che testimonia che per 10 anni siamo rimasti sostanzialmente fermi, mentre il resto del mondo corre...

E' un problema reale.

Mat.Car.
25-01-2007, 12:04
Originariamente inviato da wsim
... siamo rimasti sostanzialmente fermi ...

che bello il "rimanere fermi" :)
basta correre

wsim
25-01-2007, 12:05
Originariamente inviato da Mat.Car.
che bello il "rimanere fermi" :)
basta correre

Individualmente parlando potrei anche essere d'accordo...uno fa questa scelta e va bene.

Ma qui stiamo parlando della guida di un paese...

consulting
25-01-2007, 12:18
Originariamente inviato da wsim
Io dico soltanto che se nel 1996 avevamo avuto Prodi vs. Berlusconi non mi sarei aspettato che nel 2006 si fosse verificata la stessa cosa. Invece sì.

Il che vuol dire che all'interno stesso della classe politica, in entrambi gli schieramenti, c'è stata incapacità (o mancanza di volontà) nel scegliersi un leader diverso, più giovane (hanno 70 anni!) e probabilmente anche più capace...
Il che testimonia che per 10 anni siamo rimasti sostanzialmente fermi, mentre il resto del mondo corre...

E' un problema reale.
Infatti. :) Comunque oltre al mancato rinnovamento dei due leader degli opposti schieramenti, in realtà i big dei vari partiti sono sempre gli stessi da ben oltre il decennio.

Eppure in Italia ci sono moltissime persone valide, chissà qual'è il vero motivo che li spinge a stare fuori dalla politica.

Loading