PDA

Visualizza la versione completa : wireless e furti di linea

Robiccio
25-01-2007, 10:38
ovviamente di reti e impostazioni di protezione ci capisco ben poco..comunque..
mi sono appena accorto che a casa di un amico dove ha installato un router wireless qualche vicino di casa sfrutta questo collegamento per entrare in internet..
il router in questione e' un dsl g604t e sicuramente non ha nessun impostazione di protezione.
Usa 2 pc e una consol,
primo pc su cavo di rete con indirizzo assegnato a 192.168.1.2
un secondo pc su sk wireless 192.168.1.3
e la consol su cavo 192.168.1.4

proprio ora il secondo pc non si collegava e ha dato un errore di conflitto di indirizzo ip..
sono riuscito a collegarlo in rete modificando le impostaz. assegnando un qualsiasi ip in automatico e ha preso il 192.168.1.2
entrando nella pagina del router alla sezione dhcp client diceva che il 192.168.1.3 era occupato e di fianco dava un nome..geppo-4534534...
settimana scorsa stessa roba ma appariva un altro nome femminile..

come faccio a buttare fuori sto tipo e a proteggere la rete del mio amico in maniera tale che solo le sue macchine possano entrare in rete?
per adesso sono riuscito ad abbassare il segnale dell'antenna al minimo ma sto tipo e' ancora dentro..

SoloWiFi
25-01-2007, 11:03
mettersi a far la guardia come "ButtaFuori" mi sembra una cosa impensabile.

Proteggi la rete

Robiccio
25-01-2007, 11:08
Originariamente inviato da SoloWiFi
mettersi a far la guardia come "ButtaFuori" mi sembra una cosa impensabile.

Proteggi la rete

guarda che questa e' proprio la domanda precisa che facio nel thread..

sparwari
25-01-2007, 12:51
come prima cosa, cripta il segnale in wep o ancora meglio in wpa

Misterxxx
25-01-2007, 13:02
... e poi:
disabilita il SSID broadcasting
filtra gli accessi per mac address

:zizi:

Robiccio
25-01-2007, 23:56
ho risolto col wep..dovrebbe darmi un minimo di sicurezza..

per quanto riguarda il mac adress..
ho impostato tutte le macchine e l'ho abilitato ma..con il mio portatile stranamente riesco ad entrare nonostante l'ip fisico non sia nell'elenco di quelli autorizzati..
dove sbaglio?

tra l'altro oggi il tipo che cercava di entrare qui ,stava facendo dei lavori xche ricercando il segnale rete ho notato che cambiava spesso di ssid..per una decina di minuti e' rimasto collegato ad una rete non protetta..sono entrato nel suo ruter e gli ho cambiato la psw..sto strunz e' tutto il giorno che rompe i maroni alla "mia"rete.. :zizi:

comunque..ritornando a bomba..dove sbaglio?

Misterxxx
26-01-2007, 07:01
Originariamente inviato da Robiccio
per quanto riguarda il mac adress..
ho impostato tutte le macchine e l'ho abilitato ma..con il mio portatile stranamente riesco ad entrare nonostante l'ip fisico non sia nell'elenco di quelli autorizzati..
dove sbaglio?

Controlla bene ... se l'hai abilitato e settato chi non in lista non entra.

Robiccio
26-01-2007, 23:26
ma il filtro mac adress funziona su tutte le macchine comprese quelle collegate via cavo lan o solo per il wireless?
no perche' a questo punto mi viene il dubbio di aver provato ad accedere non via wireless ma via cavo..

Robiccio
28-01-2007, 02:01
ma il filtro mac adress funziona su tutte le macchine comprese quelle collegate via cavo lan o solo per il wireless?
no perche' a questo punto mi viene il dubbio di aver provato ad accedere non via wireless ma via cavo..

sparwari
28-01-2007, 10:24
il filtro mac adresss relativo a tutte le macchine se non sbaglio. non solo a quelle collegate in wifi.

Loading