Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

folosofico - perchè tanti cookie su...

ciao a tutti, la mia credo sia una domanda + filosofica che tecnica, ma visto che i cookie sono abituato a farli in asp mi sembra il posto giusto per postare.

ho settato il broswer in modo che ad ogni invio di cookie mi fosse fatta la richiesta e così facendo ho notato che alcuni siti mandano una quantità di cookie non indifferente.

in particolare yahoo mail mi inserisci parecchi cookie e mi chiedevo a cosa servono tutti questi...???

per mantenere il login, ok, è 1...
    per le impostazioni personali... ok, saranno altri 2 o 3 magari con chiavi...

ma lì, ad ogni pagina cè un inserimento cookie di 2, 3 se non di +

ma che ci fanno con tutti sti cookie???

qualcuno me lo può spiegare?
    o mi può spiegare a quante cose possono servire?

ho cercato in giro e + che per login e settaggio parametri personali, non saprei come utilizzarli...

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

che ci faccia yahoo mail con i cookie penso che lo sappiano solo quelli di yahoo mail

cmq nei cookie ci salvano le piu disparate informazioni, dalle impostazioni personali all'ultima volta che sei stato sul sito etc etc.... se ce ne sono tanti vorrà dire che il sito fa molti salvataggi che si deve ricordare
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

altri pensieri... 00'

sicuramente è così... mazza però che mitragliata...

per passare un po + al teNNico...
    sempre riguardo ai cookie cè una cosa che mi son sempre chiesto...

i programmi di tracciatura tipo tradedoubler... come fanno coi cookie a capire se l'utente x alla fine ha comperato qualcosa sul sito pippo...

il sito pippo deve avere un codice di tradedoubler o si riesce lo stesso? ma come?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

ovvero...

per semplificare la cosa...

se io dal mio sito volessi (ipoteticamente) bypassare trdedoubler, come dovrei fare?

es:
    l'utente X va nel mio sito, clicca sul banner di Z, e compra un kilo di mortadella.

come faccio a sapere se X ha comprato o se non ha comprato niente?

perche se ha comprato devo dare N% a X altrimenti non gli do niente...

:master:

Originariamente inviato da yro
    ovvero...

per semplificare la cosa...

se io dal mio sito volessi (ipoteticamente) bypassare trdedoubler, come dovrei fare?

es:
    l'utente X va nel mio sito, clicca sul banner di Z, e compra un kilo di mortadella.

come faccio a sapere se X ha comprato o se non ha comprato niente?

perche se ha comprato devo dare N% a X altrimenti non gli do niente...

:master:
    qualche suggerimento?

Permessi di invio