PDA

Visualizza la versione completa : [fisica] macchina del tempo

andrea.paiola
25-01-2007, 12:29
visto il thread su chi aveva ragione ( meccanica classica vs meccanica relativistica vs meccanica quantistica ) vi lascio questo articolo

Ipostesi sulla manipolazione dello spazio-tempo (http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=326)

divertitevi :D

carnauser
25-01-2007, 12:31
Andare indietro non mi interessa, ma per chi non conosce la morte il tempo è una cosa senza senso.
http://hyperstition.abstractdynamics.org/archives/cthulhu.jpg

andrea.paiola
25-01-2007, 12:33
Originariamente inviato da carnauser
per chi non conosce la morte il tempo è una cosa senza senso

Tratto da "La sfera del nulla" di Roland C. Wagner
Il Tempo scorre come può. Se scorre.

seifer is back
25-01-2007, 12:44
Andare indietro non mi interessa, ma per chi non conosce la morte il tempo è una cosa senza senso.
http://hyperstition.abstractdynamics.org/archives/cthulhu.jpg
nego fortemente.

il tempo conta molto più per noi immortali, che vediamo passare e morire tutto, senza mai poter contare su nulla.

carnauser
25-01-2007, 17:56
Cmq c'era una teoria fighissima che diceva più o meno che siccome il tempo è l'unica dimensione con un verso, cioè si può andare solo in avanti, c'era un modo di collegare questo alle leggi della termodinamica, e in particolar modo al fatto che l'entropia totale può solo aumentare. L'avevo letto su " Le scenze " mi pare questa estate.

carnauser
25-01-2007, 17:58
Originariamente inviato da seifer is back
nego fortemente.

il tempo conta molto più per noi immortali, che vediamo passare e morire tutto, senza mai poter contare su nulla.

Perchè tu ragioni come un mortale e ti affezzioni a questi involucri di carne senzienti che ti girano intorno, alle cose... tsè..immortale principiante.

andrea.paiola
25-01-2007, 18:00
Cmq c'era una teoria fighissima che diceva più o meno che siccome il tempo è l'unica dimensione con un verso, cioè si può andare solo in avanti, c'era un modo di collegare questo alle leggi della termodinamica, e in particolar modo al fatto che l'entropia totale può solo aumentare. L'avevo letto su " Le scenze " mi pare questa estate.
interessanti teorie sulla freccia del tempo (la direzione diciamo) sono state avanzate da Hawking :bhò:
spiegate anche bene nel best seller "Dal big bang ai buchi neri"

carnauser
25-01-2007, 18:07
Originariamente inviato da andrea.paiola
interessanti teorie sulla freccia del tempo (la direzione diciamo) sono state avanzate da Hawking :bhò:
spiegate anche bene nel best seller "Dal big bang ai buchi neri"

bhè ma è di 10 anni fa l'ho letto il primo anno di università credo.

Mems
25-01-2007, 18:08
Potendo viaggiare oltre la velocità della luce si potrebbe andare ad una distanza tale dalla terra per cogliele la luce da essa prodotta e che è arrivata in quel punto distante alla velocità della luce... :master:

Stainboy
25-01-2007, 18:20
e Jhon Titor non se lo ricorda nessuno? :D

Loading