Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    [fisica] macchina del tempo

    visto il thread su chi aveva ragione ( meccanica classica vs meccanica relativistica vs meccanica quantistica ) vi lascio questo articolo

    Ipostesi sulla manipolazione dello spazio-tempo


    divertitevi

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Andare indietro non mi interessa, ma per chi non conosce la morte il tempo è una cosa senza senso.

  3. #3
    Originariamente inviato da carnauser
    per chi non conosce la morte il tempo è una cosa senza senso
    Tratto da "La sfera del nulla" di Roland C. Wagner
    Il Tempo scorre come può. Se scorre.

  4. #4
    Originariamente inviato da carnauser
    Andare indietro non mi interessa, ma per chi non conosce la morte il tempo è una cosa senza senso.
    nego fortemente.

    il tempo conta molto più per noi immortali, che vediamo passare e morire tutto, senza mai poter contare su nulla.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Cmq c'era una teoria fighissima che diceva più o meno che siccome il tempo è l'unica dimensione con un verso, cioè si può andare solo in avanti, c'era un modo di collegare questo alle leggi della termodinamica, e in particolar modo al fatto che l'entropia totale può solo aumentare. L'avevo letto su " Le scenze " mi pare questa estate.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da seifer is back
    nego fortemente.

    il tempo conta molto più per noi immortali, che vediamo passare e morire tutto, senza mai poter contare su nulla.
    Perchè tu ragioni come un mortale e ti affezzioni a questi involucri di carne senzienti che ti girano intorno, alle cose... tsè..immortale principiante.

  7. #7
    Originariamente inviato da carnauser
    Cmq c'era una teoria fighissima che diceva più o meno che siccome il tempo è l'unica dimensione con un verso, cioè si può andare solo in avanti, c'era un modo di collegare questo alle leggi della termodinamica, e in particolar modo al fatto che l'entropia totale può solo aumentare. L'avevo letto su " Le scenze " mi pare questa estate.
    interessanti teorie sulla freccia del tempo (la direzione diciamo) sono state avanzate da Hawking
    spiegate anche bene nel best seller "Dal big bang ai buchi neri"

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    interessanti teorie sulla freccia del tempo (la direzione diciamo) sono state avanzate da Hawking
    spiegate anche bene nel best seller "Dal big bang ai buchi neri"
    bhè ma è di 10 anni fa l'ho letto il primo anno di università credo.

  9. #9
    Potendo viaggiare oltre la velocità della luce si potrebbe andare ad una distanza tale dalla terra per cogliele la luce da essa prodotta e che è arrivata in quel punto distante alla velocità della luce... :master:

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    e Jhon Titor non se lo ricorda nessuno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.