PDA

Visualizza la versione completa : [C] Invio/Ricezione SMS da cellulare con USB in emulazione seriale

nomida
25-01-2007, 13:11
ciao a tutti ho un problema per un programma di ricezione ed invio sms con un telefono nokia

Il linguaggio di programmazione e' C pero' potrei cambiarlo in corsa!
Per l'invio di msg non ho avuto problemi gli invio tranquillamente ho usato le varie funzioni open e write

Pero' ho notato che con la funzione read leggo da seriale il piu' delle volte leggo dei msg sporchi cioe' caratteri che non dovrebbero comparire!!

int apri(char *porta){
struct termios tp;
int Usb;
if((Usb= open( porta , O_RDWR | O_NONBLOCK | O_NOCTTY , 0))==-1){
perror("Usb Open");
return 0;
}
cfmakeraw(&tp);
cfsetspeed(&tp, B19200);
tp.c_cflag |= (CS8 | CREAD);

apro cosi la connessione con la seriale!!
c'e' qualcosa di errato??

grazie ciao

oregon
25-01-2007, 14:07
E cosa c'entra la Usb?

nomida
25-01-2007, 16:08
e' una variabile

UltraBeginner
25-01-2007, 16:19
Originariamente inviato da nomida
ciao a tutti ho un problema per un programma di ricezione ed invio sms con un telefono nokia

Il linguaggio di programmazione e' C pero' potrei cambiarlo in corsa!
Per l'invio di msg non ho avuto problemi gli invio tranquillamente ho usato le varie funzioni open e write

Pero' ho notato che con la funzione read leggo da seriale il piu' delle volte leggo dei msg sporchi cioe' caratteri che non dovrebbero comparire!!

int apri(char *porta){
struct termios tp;
int Usb;
if((Usb= open( porta , O_RDWR | O_NONBLOCK | O_NOCTTY , 0))==-1){
perror("Usb Open");
return 0;
}
cfmakeraw(&tp);
cfsetspeed(&tp, B19200);
tp.c_cflag |= (CS8 | CREAD);

apro cosi la connessione con la seriale!!
c'e' qualcosa di errato??

grazie ciao

non so propriamente se è errato, posso però consigliarti di usare le API di windows per gestire la seriale, io mi sono trovato benissimo. ti lascio il link per documentarti

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/aa913128.aspx

saluti! :ciauz: :ciauz:

oregon
25-01-2007, 16:22
e' una variabile

Sì ... ma scrivi a video

"Usb open"

In che senso?

nomida
25-01-2007, 16:41
si quando fallisce l'apertura stampo a video che ho un problema di apertura della porta USB che e' in emulazione della seriale!forse provo a cambiare la velocita' di trasmissione!!

Scusa se ti chiedo su questo thread ma in sql quando creo un trigger posso lanciare un programma??

grazie

alka
26-01-2007, 15:16
Scusa se ti chiedo su questo thread ma in sql quando creo un trigger posso lanciare un programma??
Apri una discussione separata per domande che non hanno a che vedere con l'argomento principale. Indica ovviamente il database di riferimento, quando lo fai.

Ciao! :ciauz:

Loading