PDA

Visualizza la versione completa : Riviste Informatica

--The Io--
25-01-2007, 13:06
Ciao raga....avrei bisogno di alcuni consigli..... :madai!?:
Ebbene si....avrei deciso di cominciare a leggere... :confused:
Ma cosa avete capito..! :D Non che non ho mai letto.... :dott: lasciamo st..

Stavo dicendo che avrei intenzione di cominciare a leggere alcune
riviste di informatica e nello specifico cercherei questi argomenti:

Pc, Software e Hardware
WebDesign e Programmazione
Hacking

Sapreste indicarmi almeno 1 rivista che ritenete la migliore per ogni argomento?
(quando dico la migliore.....dico la migliore....IN ITALIA :zizi: )

Grazie ciao un bacio a tutti/e

Cisco x
25-01-2007, 13:16
ma invece di peredere tempo con queste rivistine, comprati la rivista ufficiale del GF7 :zizi: :D

Franesco
25-01-2007, 13:25
Le riviste di informatica non servono a una ceppa.

Room237
25-01-2007, 13:25
bah, io credo che le riviste di informatica, al giorno d'oggi, siano piuttosto inutili: puoi trovare tutte le informazioni che vuoi su internet... :bh:

Cisco x
25-01-2007, 13:26
la rivista migliore internet stessa

GudFella
25-01-2007, 13:27
Originariamente inviato da Cisco x
la rivista migliore internet stessa

ed anche la migliore enciclopedia

l'evangelista
25-01-2007, 13:27
in Italia c' qualche subdolo meccanismo 'di cartello' (per cui se pcworld dedica uno speciale sui monitor LCD, nello stesso mese o in quello successivo trovi lo stesso speciale su Pcmagazine e viceversa)

c'erano riviste interessanti ma sono cadute davanti ad esigenze di marketing (.NET -quando 'net' non significava ancora la piattaforma microsoft- ha dovuto chiudere; Internet Magazine una volta era una miniera di script e software, adesso diventata la versione digitale del manuale delle giovani marmotte -"condividi la tua adsl a 15 km di distanza" :malol: )

su un certo livello si mantengono le riviste su Linux.. per il resto:

- Io Programmo, stessa casa di Internet Magazine ma ultimamente sta migliorando il taglio degli articoli (si son accorti che non si campa programmando bubble bobble per frigoriferi);
- Dev, a mio avviso la migliore, molto tecnica;
- PhpSolutions, ottimi articoli e recensioni, prezzo .. lasciamo stare

Per riviste 'hacker' dipende cosa intendi.. i veri hacker mi prenderebbero a sberle per quello che sto per dirti, ma HackerJournal, per chi inizia, non la trovo malvagia, a parte qualche forzatura commerciale (come Internet Magazine). per costa poco :)

GudFella
25-01-2007, 13:29
invece "punto-informatico-solido" che fine ha fatto ?

a me arrivato solo il primo numero ...

l'evangelista
25-01-2007, 13:32
Originariamente inviato da Room237
bah, io credo che le riviste di informatica, al giorno d'oggi, siano piuttosto inutili: puoi trovare tutte le informazioni che vuoi su internet... :bh: c' una differenza: su internet puo scrivere chiunque, su riviste nazionali no. Su internet trovi un branco di pecore disposte a copiare/incollare il primo sito trovato su google; su riviste hai maggior possibilita di trovare professionisti. Su internet pochi hanno il coraggio di firmarsi; sulle riviste c' nome e cognome.

Per cui -e succede davvero- se scrivo su internet che easyPhp il miglior ambiente per programmare con Php, trovo altri 100 dementi pronti a copiare/incollare la peggior cretinata della mia vita.
Su IoProgrammo, prima di far scrivere qualche articolo, magari ti chiedono un curriculum

--The Io--
25-01-2007, 13:46
Ditemi cosa ne pensate di queste:

Pc, Software e Hardware --> Pc Professionale

Webdesign --> Webdesigner Magazine

Programmazione --> Io Programmo

Hacking --> Hacker Journal

Loading