Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: L'odio

  1. #1

    L'odio

    Pavese sosteneva che
    "Chi odia non č mai solo: č in compagnia dell'essere che gli manca."


    Ci pensavo oggi quando ho rivisto una persona che credo - adesso - di odiare. E' una percezione in parte fisica, in parte emotiva: in questo č molto simile all'amore. Ma sicuramente Pavese ha ragione: nell'odio c'č un legame, una vicinanza di qualche tipo.

    Avete mai odiato qualcuno?
    Come ve ne siete resi conto?
    Quali "speranze" ha - o ha avuto - il vostro odio (vi auguravate il male altrui? volevate semplicemente allontanarlo il pių possibile?)?
    L'odio č passato, o si č trasformato in altro?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  2. #2
    credo di essermi convinto che sia una perdita di tempo

    ed anche una cosa poco intelligente
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

  3. #3
    penso che si arrivi ad odiare una persona solamente quando questa ti segna profondamente e indelebilmente nell'animo, fortunatamente non č mai sucesso e posso dire di non aver mai ODIATO nessuno....rancore....sdegno....ma odio mai.

  4. #4
    Non credo di aver mai odiato nessuno

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113
    non mi faccio mancare niente io. certo che ho odiato
    ....

  6. #6
    Originariamente inviato da GudFella
    credo di essermi convinto che sia una perdita di tempo
    Sono d'accordo.

    Ma reputo anche che sia una scelta fino ad un certo punto.
    Possiamo scegliere se "essere predisposti" all'amore o all'odio; ma l'amore o l'odio vengono da soli.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kansuke
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    350
    non č sempre facile rispondere!!

    Certe cose credo ti diano rabbia...odio probabilmente....in qualche parte o in ogni parte
    nel tumulto spesso non capisci
    "Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
    perchč liberi siamo fino all'alba."
    R. Kipling

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: L'odio

    Originariamente inviato da Mr_White
    Pavese sosteneva che
    "Chi odia non č mai solo: č in compagnia dell'essere che gli manca."


    Ci pensavo oggi quando ho rivisto una persona che credo - adesso - di odiare. E' una percezione in parte fisica, in parte emotiva: in questo č molto simile all'amore. Ma sicuramente Pavese ha ragione: nell'odio c'č un legame, una vicinanza di qualche tipo.

    Avete mai odiato qualcuno?
    Come ve ne siete resi conto?
    Quali "speranze" ha - o ha avuto - il vostro odio (vi auguravate il male altrui? volevate semplicemente allontanarlo il pių possibile?)?
    L'odio č passato, o si č trasformato in altro?
    pavese non ha affatto torto, secondo me. L'odio e' un sentimento che rende la persona completa ed energica. e' la piu' forte affermazione di se'. trascende l'egoismo, bruciando di passione. e tutto in funzione di uno specifico obiettivo/persona.

    Ho odiato, odio e odiero', e' un sentimento umano e come tale e come tutti gli altri va apprezzato, capito e provato. Di modo da poterlo usare quand'e' d'uopo.

    Non parlerei di speranze, parlerei di obiettivi. l'Odio, di per se, e' abbastanza lucido, preciso e concreto. non spera, fa.

    Sempre secondo me l'odio puo' trasformasi in rancore, quando si raffredda o ira, se proprio si esplode, a un certo punto.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Una persona puō starmi antipatica, o posso ritenerla idiota.

    Se dovessi odiare qualcuno, lo ucciderei.

  10. #10
    L'odio č un sentimento fortissimo.

    Voglio dire, per me odiare una persona vuol dire che nella mia vita riveste ancora un'importanza incredibile.
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.