Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Firewire difettosa?

  1. #1

    Firewire difettosa?

    Lo scorso anno ho comprato una videocamera digitale della Panasonic ma ogni volta che la attaccavo alla firewire del mio pc ( solito procendimento: dispositivi spenti, accendo il pc e poi su windows accendo la videocamera) questa non veniva rilevata e poi scoprivo che si era bruciato l'ingresso firewire sull'apparecchio. Siccome ho paura che succeda di nuovo, vorrei sapere come posso testare la firewire sul mio pc per capire bene se è difettosa o è un problema di alimentazione del pc che crea sbalzi di tensione su quella porta (la firewire è sulla scheda madre).
    Insomma vorrei capire se nel caso comprassi una scheda pci con porte firewire posso risolvere il problema oppure c'è sempre il rischio che lo sbalzo di corrente provenga da un altra fonte. Gli altri dispositivi che collego mediante usb2.0 non mi hanno mai dato problemi e per quanto riguarda la firewire ho sempre usato un cavo schermato.

    Cosa consigliate?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Firewire difettosa?

    Originariamente inviato da Reiben
    Lo scorso anno ho comprato una videocamera digitale della Panasonic ma ogni volta che la attaccavo alla firewire del mio pc ( solito procendimento: dispositivi spenti, accendo il pc e poi su windows accendo la videocamera) questa non veniva rilevata e poi scoprivo che si era bruciato l'ingresso firewire sull'apparecchio . Siccome ho paura che succeda di nuovo, vorrei sapere come posso testare la firewire sul mio pc per capire bene se è difettosa o è un problema di alimentazione del pc che crea sbalzi di tensione su quella porta (la firewire è sulla scheda madre).
    Insomma vorrei capire se nel caso comprassi una scheda pci con porte firewire posso risolvere il problema oppure c'è sempre il rischio che lo sbalzo di corrente provenga da un altra fonte. Gli altri dispositivi che collego mediante usb2.0 non mi hanno mai dato problemi e per quanto riguarda la firewire ho sempre usato un cavo schermato.

    Cosa consigliate?
    cioè si bruciava la porta firewire della videocamera o del pc?
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    sulla videocamera

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    una scheda pci con porte firewire costa 20-30 euro e dovrebbe evitare cattive sorprese.

    in alternativa prova anche a cpollegare la ta videocamera su un altro pc e vedere cosa succede. per capire se la "colpa" è della videocamera (nativamente difettosa) o del pc
    1... 2... 3... prova

  5. #5
    Originariamente inviato da sparwari
    una scheda pci con porte firewire costa 20-30 euro e dovrebbe evitare cattive sorprese.

    in alternativa prova anche a cpollegare la ta videocamera su un altro pc e vedere cosa succede. per capire se la "colpa" è della videocamera (nativamente difettosa) o del pc
    su altri pc funziona

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    allora prendi una scheda pci con porte firewire e vedi cosa succede
    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Originariamente inviato da sparwari
    allora prendi una scheda pci con porte firewire e vedi cosa succede
    quel "vedi cosa succede" diciamo che non posso più permettermelo
    Già ho fatto riparare 3 volte la telecamera per questo problema e ora non potrei più farlo causa scadenza garanzia. Nel caso succedesse anche con una scheda pci con porte firewire, cosa vorrebbe dire? che c'è un problema di alimentazione generale? Come posso testare il mio pc in tal senso, per non avere spiacevoli sorprese.

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Reiben
    quel "vedi cosa succede" diciamo che non posso più permettermelo
    Già ho fatto riparare 3 volte la telecamera per questo problema e ora non potrei più farlo causa scadenza garanzia. Nel caso succedesse anche con una scheda pci con porte firewire, cosa vorrebbe dire? che c'è un problema di alimentazione generale? Come posso testare il mio pc in tal senso, per non avere spiacevoli sorprese.
    non mi prendo respnsabilità, ma usando una scheda pci con porte firewire non dovresti aver alcun problema
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Forse è una fesseria, ma non è che il problema è nel collegamento della videocamera al PC spento ?
    La porta firewire può essere tranquillamente collegata a pc acceso e magari il tuo pc in fase di accensione da delle sovratensioni e quindi ti brucia la porta della videocamera.
    Se è già acceso non dovrebbe accadere (sottolineo il dovrebbe !!).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.