Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problemi funzioni su FILE

Ciao a tutti, da tempo ormai sto lavorando a un mio CMS che presto metterò in linea sotto licenza GPL.
    Sono già a buon punto con la progettazione e lo sviluppo ma mi manca una parte fondamentale:
    Le operazioni sui file..

Non riesco a capire come posso fare per :
    -Cancellare una directory e il suo contenuto
    -Scrivere su un file.

L'operaione di scrittura su di un file so come si fa ma il problema sorge quando ho un file già scritto e devo aggiungere del testo, per esempio:

<?php

istruzioni...
    riga da aggiungere

?>
    Come faccio ad aggiungere una riga di testo a metà file???

Altro importante quesito è la cancellazione di una directory che contiene altri file e cartelle..
    Se ho una directory vuota la cancella senza problemi, se invece contiene die file o delle cartelle non la cancella. Conoscete un modo per risolvere il problema?

Utente di HTML.it
    allora, iniziamo con la cancellazione di directory non vuote:
    se hai mai avuto a che fare con il DOS e i suoi comandi, saprai che non è possibile eliminare una directory se prima non l'hai svuotata; con questo concetto ben in testa devi crearti una funzione ricorsiva che elimini tutti i file contenuti nella directory, e se trovi directory diverse da . e .. richiami la funzione stessa passandogli quella sottodirectory; in questo modo avrai risolto il problema della cancellazione di una directory non vuota.

Permessi di invio