Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi modem ethernet + Router

Ho configurato il router (Sitecom Mimo-XR WL-153) e funziona correttamente: ovvero sia il wireless che la rete ethernet funzionano (anche con il server DHCP attivato).
    Ho configurato anche il modem ethernet (Sitecom DC-213) per la connessione ad internet (ho tiscali) e, collegandolo direttamente al pc senza passare per il router vedo che i parametri per la connessione sono giusti perchè mi permette di andare in internet.

Ora, il problema sta nel far comunicare modem + router nel senso che non riesco a dire al router di passare attraverso il modem per andare in internet.
    Qualcuno di voi sa dirmi come fare?
    Grazie mille per la risposta!

Utente bannato

Re: Problemi modem ethernet + Router

Originariamente inviato da Sottomultiplo
    Ho configurato il router (Sitecom Mimo-XR WL-153) e funziona correttamente: ovvero sia il wireless che la rete ethernet funzionano (anche con il server DHCP attivato).
    Ho configurato anche il modem ethernet (Sitecom DC-213) per la connessione ad internet (ho tiscali) e, collegandolo direttamente al pc senza passare per il router vedo che i parametri per la connessione sono giusti perchè mi permette di andare in internet.

Ora, il problema sta nel far comunicare modem + router nel senso che non riesco a dire al router di passare attraverso il modem per andare in internet.
    Qualcuno di voi sa dirmi come fare?
    Grazie mille per la risposta!
    il gateway del router deve essere l'ip del modem

[sono sempre sottomultiplo che scrive con un altro account.. di un mio amico.]

c'è solo un piccolo problema..
    non mi permette di impostare il gateway.. per fare "comunicare" tra loro modem e router c'è solo il "Setup wizard" che mi chiede la nazionalità (imposto "Italia"). A questo punto mi chiede che connessione ho (e qui sono indeciso se scegliere "tiscali" o "modem ethernet").
    Scelgo modem ethernet ad sensum. e mi chiede "nome macchina" e "indirizzo fisico".. qui non capisco che dati devo mettere..

Permessi di invio