PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Libro di introduzione agli algoritmi e strutture dati

nico402
25-01-2007, 17:55
Sarei interessato a prendere il libro "Introduzione agli algoritmi e strutture dati" scritto da cormen..
Qualcuno ce l'ha?
Ho letto alcune descrizioni ma preferirei chiedere a qualcuno prima di prenderlo dato che sono 50 euro..

roxxy86
25-01-2007, 18:04
Guarda... ti dico la verità: secondo me è uno schifo!!
Io ce l'ho e ti posso dire che è difficile da capire e troppo, troppo, formale.
Già l'argomento è tosto per conto suo, mettici poi la difficoltà del libro.. AUGURI!!
Cmq se mi dai la tua mail di do un consiglio che risolverà un bel po' dei tuoi problemi!! :fighet:

nico402
25-01-2007, 18:11
riesci allora a dirmi il nome di un libro che tratti di algoritmi e che sia buono??

la mia mail è nico402 chiocciola libero punto it
e comunque il libro mi serve cartaceo... :mame:

roxxy86
25-01-2007, 18:27
in realtà io ho letto solo quello, perchè ho dovuto sostenere un esame universitario comunque.. m è bastato! sicuramente il libro più brutto che abbia mai letto!
Non saprei proprio come aiutarti, se non tramite la mia mail! :D
come mai ti serve? x un esame?

nico402
25-01-2007, 18:35
no, sono alle superiori.. sono molto interessato negli algoritmi e volevo investire un pò di soldi su un buon libro.. le basi di un pò di linguaggi le so. ora voglio approfondire un bel pò gli algoritmi..

roxxy86
25-01-2007, 18:43
ok, ti dico che è un libro molto complicato (lo puoi vedere da te)!
cmq vedi: leggi 2/3 pagine, se riesci a capirlo senza problemi, intanto i miei complimenti e poi... lo compri!

Samuele_70
25-01-2007, 18:48
Io ho questo :
"algoritmi in C (http://hpe.pearsoned.it/site/show.php?curr_sec=catalogo&sub_sec=cat_sk_libro&ISBN=8871921518)" (terza edizione)
di "Robert Sedgewick (http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Sedgewick)"
ISBN 88-7192-151-8
Il mio giudizio è che, tuttosommato, si tratta di un buon libro, considerando l'argomento 'tosto' trattato.
Tempo fa lo consigliarono a me, oggi io lo consiglio a te.

nico402
25-01-2007, 19:12
Originariamente inviato da roxxy86
cmq vedi: leggi 2/3 pagine, se riesci a capirlo senza problemi, intanto i miei complimenti e poi... lo compri! in effetti è un pochino.. boh contorto forse.. più che altro come modo di esporre..
credo che prenderò quello consigliato sa Samuele70, però prima aspetto che qualcun altro dia un consiglio/opinione

UltraBeginner
26-01-2007, 09:04
Originariamente inviato da roxxy86
cmq vedi: leggi 2/3 pagine, se riesci a capirlo senza problemi, intanto i miei complimenti e poi... lo compri!

di ke libro si tratta?

roxxy86
26-01-2007, 09:11
chiaro:
Introduzione agli algoritmi e strutture dati (tradotto in italiano da un mio ex professore tra l'altro: livio colussi)
è un libro che tratta di algoritmi di ordinamento, di ricerca.. su alberi, array!!
Tratta l'argomento della complessità computazionale...

Brutto a dire il vero!! :(

Loading