Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Funzione "nuovo messaggio" in un forum

ciao a tutti, è taaaaaaaanto che non posto, ma vabbè, non perdiamoci in ot, il problema è che ho fatto un sitarello (http://www.cndf.org, per i curiosi e gli interessati, parla di attività nautiche), con annesso forum solo che non so come fargli capire che un utente ha già letto fino al post X del tale thread e far così comparire la fatidica icona "nuovi messaggi", preferibilmente non vorrei usare i cookie, ma al tempo stesso non vorrei nemmeno sovraccaricare il server mysql nella tabella utenti, un amico mi suggeriva di usare i cookie e poi salvarli a fine sessione nella tabella, ma non idea di come si faccia, se qualcuno avesse gentilmente qualche idea da suggerirmi lo apprezzerei molto...

ciaoz a tutti e grazie cmq...

Utente di HTML.it
    prova in questo modo
    innanzitutto apri una sessione per ogni utente
    poi siccome solitamente per leggere il thread l'utente deve cliccare su link di quel thread,
    fai in modo di passare al link un codice tipo

<a href=thread.php?cod=1>

nella pagina del link
    verifichi se $_GET['cod'] è stato passato allora vuoldire che l'utente ha letto quel messaggio in caso contrario l'utente non ha letto il messaggio
    memorizzi il codice in un array
    poi alla fine con array_count() conti gli elementi dell'array

e fai comparire a seconda del calcolo la fatidica faccina

ok, scusami, ma sono un autodidatta un po' di coccio, me lo spiegheresti passo-passo?

ma con le sessioni non si perde ad ogni disconnessione? a me serve una cosa che resti stabile ad ogni login... forse non ti ho capito

Utente di HTML.it
    innanzitutto la sessione si perde quando l'utente esce dal sito o chiude il browser e s9ono molto piu sicure dei cookie in quanto i cookie l'utente li puo disabilitare e quindi addio gestione con i cookie
    quindi una violta cche l'utente si è logato apri la sessione che rimane aperta fino al momento della sua uscita dal sito o dal browser

poi se mi dai lòa ua email ti spedisco un po di fail dove ti spiego passo passo

mia email è vestini.gilda@libero.it

Permessi di invio