Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Una considerazione (forse) sottovalutata? (o cado dalle nuvole?)

Salve!
    ho iniziato da poco in questo settore, quindi non mi avete mai visto, ma ciononostatnte sono rimasto affascinato, e quindi ci sono dentro fino al collo.

navigando tra un sito e l'altro, mi è venuta in mente una cosa, che forse potrebbe dare ancora più visibilità o una specie di "backlink".

Diamo sempre molta importanza ai link che arrivano da altri siti, che ci consentono di avere molta popularity in rete, sopratutto se questi siti sono "importanti" e quindi già apprezzati dai mdr. e fin qui niente da ridire.

Ma se allo stesso modo un sito molto importante non ci link direttamente, ma comunque, ad esempio, scrive un articolo e compare il nostro dominio (ma ripeto, senza mettere il collegamento), come lo considera? ad esempio, esce questo articolo sul famosissimo e posizionatissimo e visitatissimo www.brumbrumchebelleleauto.net, in prima posizione con le key auto e motori e con pr 5:

"...con il nuovo servizio dedicato agli accessori per le auto, motorimachemagicapassione.com, introduce un shop on-line che permette di acquistare tantissimi accessori per l'auto. Abbiamo intervistao il direttore di motorimachemagicapassione.com e ci ha svelato i suoi sogni sul nuovo progetto..."
    ecco...in questo articolo troviamo per ben due volte il nostro dominio (motorimachemagicapassione.com), ripeto, senza alcun link. il motore di ricerca che va a spiderizzare questo importantissimo www.brumbrumchebelleleauto.net, indicizza anche il testo, e quindi la scritta motorimachemagicapassione.com. Il mio sito (motorimachemagicapassione.com) ne può trarre beneficio?

Grazie!

Utente bannato
    Bravo! Mi hai dato un'idea.

Adesso scrivo un bellissimo articolo su di me e lo pubblico in tutti i portali che gestisco.

Nell'articolo citero almeno 5 volte (all'interno di testi tematizzati) i domini che m'interessano.

Grazie

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Bravo! Mi hai dato un'idea.

Adesso scrivo un bellissimo articolo su di me e lo pubblico in tutti i portali che gestisco.

Nell'articolo citero almeno 5 volte (all'interno di testi tematizzati) i domini che m'interessano.

Grazie

si...ho capito cosa vuoi dire...

il ragionamento ppotrebbe essere esatto come no. non credo che google, con tutto il suo algoritmo extra complicato non preveda un controllino sul dominio in cui trova questo articolo.

in secondo luogo, se provo a cercare "quattroruote.it" in mezzo ai risultati trovo anche questo: http://forums.multiplayer.it/archive.../t-197031.html e, non so se non ho visto bene, ma questa pagina non contiente links al sito...anzi...c'è addirittura tutto il dominio, ma il link non è attivo. cosa significa? che google ha comunque memorizzato il quattroruote della pagina.

io dicevo solo che potrebbe essere un'altro fattore, la presenza in siti importanti del nome a dominio anche senza che vi sia link diretto? se poi vi è un abuso, naturalmente, come in tutte le altre cose di sto mondo...le conseguenze arrivano....

Originariamente inviato da srg
    , ma questa pagina non contiente links al sito...anzi...c'è addirittura tutto il dominio, ma il link non è attivo. cosa significa? che google ha comunque memorizzato il quattroruote della pagina.
    Questo significa solo che quattroruote rischia con quella pagina di perdere un accesso!

E ovvio che se tu cerchi due keywords ( quattroruote.it = quattroruote it ) il mdr ti restituisca pagine che contengano quelle parole, sia che sia un dominio o una frase (esempio "The best italian cars magazine: quattroruote. It comes with a monthly pubblication ...")
    Vantaggi per il sito non ne vedo.
    Vedo visibiltà a livello utente, che non è comunque da buttare via...

http://blog.html.it/archivi/2006/10/...di-ricerca.php questo link ti sarà utile!

@ Saibal se mi vuoi sono meglio del motore di ricerca interno faccio anche le associoazioni. Ma non mi bastano i semi di girasole come gli attuali criceti eh

Permessi di invio