Ragazzi, volevo chiedere un vostro parere....è lecito richiedere l'iscrizione ad una newsletter prima di fornire un servizio gratuito?
Grazie![]()
Ragazzi, volevo chiedere un vostro parere....è lecito richiedere l'iscrizione ad una newsletter prima di fornire un servizio gratuito?
Grazie![]()
Non so cosa ci potrebbe essere di male... :rollo:![]()
Sì! E' lecitoOriginariamente inviato da Utente
Grazie![]()
Anch'io non ci trovavo nulla di male, ma ho preferito chiedere.
Grazie![]()
Lo fanno pure molti siti autorevoli.
![]()
Siti autorevoli lo fanno, e' vero, ma io da utente mi scoccio ad acconsentire alle newsletter quando il sito non e' autorevole.
Come dire: 40 euro per un concerto degli Offspring magari li spendo, ma se mi chiedono 20 euro per entrare al concerto dell'amico di mio cugino mi scazza un po'.
Preferisco sempre i siti ch emi lasciano la facolta' di scegliere.
A volte rinuncio per principio a servizi gratuiti se la newsletter e' obbligatoria.
Ma questo e' un semplice parere da utente, gli altri non so come si comportano.
Infatti, se lo fanno loro...Originariamente inviato da RAM_WM
Lo fanno pure molti siti autorevoli.
![]()
Bhè...
richiedere l'iscrizione (lasciando all'utente la facoltà di scegliere) è una cosa...
obbligare l'iscrizione (altrimenti niente servizio gratuito) è un altra...
lecito in entrambi i casi... ma il secondo caso potrebbe essere poco gradito gli utenti
Originariamente inviato da Utente
Grazie![]()
Dipende come chiedi l'autorizzazione.
La scelta ottimale è quella di utilizzare un checkbox per consentire la scelta all'utente. Potresti anche metterlo preselezionato, non ci sarebbe nulla di male.
La cosa importante è che devi inserire l'autorizzazione al trattamento dei dati personali a norma di legge. Anche in questo caso puoi utilizzare un checkbox per l'autorizzazione, ma non deve essere preselezionato.
![]()
E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
Offerte di lavoro SEO/SEM
Richiedere e obbligare son pressoche' la stessa cosa.Originariamente inviato da RAM_WM
Bhè...
richiedere l'iscrizione (lasciando all'utente la facoltà di scegliere) è una cosa...
obbligare l'iscrizione (altrimenti niente servizio gratuito) è un altra...
lecito in entrambi i casi... ma il secondo caso potrebbe essere poco gradito gli utenti
La differenza e' tra Chiedere e Richiedere.