Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

PC che non si connette più alla rete...

Salve a tutti, ho in casa mia 2 pc: il pc A che è il mio, e il pc B che è quello di mio padre.
    Entrambi sono collegati in rete e ad internet tramite un router adsl wireless. Entrambi i PC hanno WinXP SP2.
    Gli indirizzi IP sono:
    ROUTER: 192.168.0.1
    PC A: 192.168.0.2
    PC B: 192.168.0.3

Una settimana fa il pc B non si accendeva più, sospettando che fosse un problema di alimentazione l'ho portato in assistenza per cambiare l'alimentatore.
    Quando riprendo il pc B funzionante, ricollego tutti i cavi, anche quello di rete e... la rete non funziona più!

Ho provato a pingare da B ad A, da B al router e da A a B, ma nulla... La sk di rete del PC B rileva la connessione (il led della sk si illumina), viene anche rilevata la connessione alla rete LAN da windows, e nelle statistiche vedo pochissimi pacchetti inviati e 0 pacchetti ricevuti. Ho controllato le impostazioni di rete, e l'indirizzo non è stato cambiato (sempre 192.168.0.3), ho provato a collegare il PC B alla stessa postazione e con lo stesso cavo del PC A, ma nulla.

Prima di provare a cambiare sk di rete, c'è qualche altro test o soluzione che posso adottare?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    e' una rete wifi o con cavi ?

togli TUTTI i firewalls della rete ... (sia fw di windows che dell'antivirus)
    disabilita tutti gli antivirus e prova i ping .

Originariamente inviato da seclimar
    e' una rete wifi o con cavi ?

togli TUTTI i firewalls della rete ... (sia fw di windows che dell'antivirus)
    disabilita tutti gli antivirus e prova i ping .
    scusa avevo dimenticato di dirlo...

La rete è con cavi, ho disattivato tutti i firewall, nel PC B ho persino disinstallato l'antivirus, ma il problema persiste

Permessi di invio