Salve a tutti, ho in casa mia 2 pc: il pc A che è il mio, e il pc B che è quello di mio padre.
Entrambi sono collegati in rete e ad internet tramite un router adsl wireless. Entrambi i PC hanno WinXP SP2.
Gli indirizzi IP sono:
ROUTER: 192.168.0.1
PC A: 192.168.0.2
PC B: 192.168.0.3
Una settimana fa il pc B non si accendeva più, sospettando che fosse un problema di alimentazione l'ho portato in assistenza per cambiare l'alimentatore.
Quando riprendo il pc B funzionante, ricollego tutti i cavi, anche quello di rete e... la rete non funziona più!
Ho provato a pingare da B ad A, da B al router e da A a B, ma nulla... La sk di rete del PC B rileva la connessione (il led della sk si illumina), viene anche rilevata la connessione alla rete LAN da windows, e nelle statistiche vedo pochissimi pacchetti inviati e 0 pacchetti ricevuti. Ho controllato le impostazioni di rete, e l'indirizzo non è stato cambiato (sempre 192.168.0.3), ho provato a collegare il PC B alla stessa postazione e con lo stesso cavo del PC A, ma nulla.
Prima di provare a cambiare sk di rete, c'è qualche altro test o soluzione che posso adottare?
![]()

Rispondi quotando