Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342

    Problema approccio / portale

    Ciao a tutti

    Sto lavorando ad un portalino personali e stavo pensando a come creare un prodotto piu scalabile possibile. In particolare ipotizziamo di avere una pagina a tre colonne, visualizzando lato codice avrei pensato di suddividere in top.php ed end.php in mezzo alle quali scrivere il testo della pagina, ad ex pagina.php.
    Ora nasce il problema: se io volessi creare una pagina tipo ciao.php e in questa volessi inserire solo testata e fondo senza le colonne?
    Mi conviene strutturare cosi il portale o avete idee migliori?

    Inoltre, se in una specifica pagina avessi necessità di un menu diverso come potrei fare?

    Grazie a tutti
    Ciao!

  2. #2
    uhm secondo me la cosa migliore è creare più moduli...e utilizzarli in base alla pagina con un require oppure leggendoli da php dipende se vuoi dividere html da php.
    E' un argomento interessante.

    Ciao

    Alby
    Sistemi di allarme, telecamere, autoradio, video proiettori e altri prodotti tecnologici: fedom.it

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Infatti io ho sempre ragionato ad include ma mi rendo conto che questa non rappresenta una soluzione ideale

    Anche perchè c'è da considerare che in un cms non puoi creare n-mila layout ed includerli a seconda della pagina che vuoi fare...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.