Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Velocita Adsl 4 Mega Aiuto Nn Capisco

CIAO RAGAZZI SONO NUOVO, VOLEVO KIEDERVI UNA COSA E MI RACCOMANDO RISPONDETE PRESTO VE NE SAREI MOLTO GRATO.
    HO ADSL 4 MEGA CON TELECOM ITALIA, E HO NOTATO DALL ICONA DEI COMPUTERINI KE SESCE SULLA BARRA DEL DESKTOP KE:
    LA VELOCITA DELLA RETE LAN E DI 100MBPS
    LA VELOCITA DELLA REMOTA è 4.9 MBPS

ORA QUELLO EK IO MI KIEDO è: MA NN DOVREBBERO ESSERE ENTRAMBI UGUALI?

LA MIA RAGAZZA HA UNA CONNESSIONE PIU ELNTA DELLA MIA E IN INTERNET VOLA E I VALORI DI VELOCITA SONO NEL SUO CASO RISPETTIVAMENTE 100 E 100.

PREMETTO KE NELL IMPOSTAZIONI DI RETE, LA CONNESSIOEN REMOTA DI ALICE ADSL è QUELLA PREDEFINITA, HO UN MODEM USB, DATO IN COMODATO DA TELECOM.

SPIEGATEMI UN PO QUESTE COSE, NN SONO MOLTO PRATICO. GRAZI TUTTI CIAOOO

Utente di HTML.it L'avatar di ginnik
    una lan e' una rete, cioe' un insieme di computer interconnessi tra loro che possono scambiare dati alla velocità teorica di 100 mbps, tutte le schede di rete hanno tale vel., invece la connessione adsl raggiunge velocità minori (dell'ordine di decine di mbps delle adsl2+) , la tua ad esempio ha una portante di 5 mega ma effettivamente la velocità max e' di 4 mega.......sempre in teoria perche' devi aggiungere che attualmente l'infrastruttura telecozz. va' di m....a e quindi se ti va bene viaggi a meta' della vel max... ci hai capito qlc. perche' io rileggendolo..... :berto:

Utente di HTML.it
    si piu o meno si, quindi è normal eke a me sn presenti 2 diverse velocita tra volore lan e remota? perche allora alla mia ragazza nn è cosi?

aggiungo un altra cosa:
    con adsl 4 mega qnd mi connetto esce scritto: sei connesso adsl 4.9 mbps, è buono?
    io noto durante al navigazione , ke è molto lenta, come posso fare per risolvere il problema?

grazie per al tua disponibilita e agli altri ke mi risponderanno

Utente di HTML.it
    allora il tuo valore dei 4.9 mbt è buono... comunque per avere conferma della tua reale velocità esegui qualche test tipo questo h**p://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm clicca su avvia il test...

Con la tua 4mbit dovresti in linea teorica trovarti un valore di circa 4000kbps nel test con la scritta in blu download... il che significa 500KB/s insomma mezzo mega al secondo non sarebbero affatto male...

Quindi controlla questo dato e facci sapere...
    Il fatto che tu sia lento nell'aprire le pagine potrebbe essere un problema di DNS.
    Guarda qui e prova a vedere se riesci a impostarli da solo...
    h**p://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest

P.S.
    ovviamente non credere che il rallentamento sia dovuto ai virus sulla rete ma è un problema di sovraccarico di banda che attualmente telecom con i suoi apparati non riesce a gestire...
    Comunque teoricamente potresti risolvere qualcosina impostando i due indirizzi DNS

Per quanto riguarda la velocità dei due computer in basso a destra
    1. tu sei collegato in rete con più computer? Se così fosse i 100 mbps sono relativi a tale velocità
    2. i 4.9 mbps è invece il tuo collegamento con la rete...

Per quanto riguarda la tua ragazza si collega tramite un router o ha un modem anche lei ???

Un router solitamente ha più porte ethernet dietro ...

Se così fosse è perchè tra il router e il suo pc trasmettono dati a 100 mbps ma la sua connessione reale la può vedere o con dei test o comunque tra i parametri del router...

Utente di HTML.it
    HO EFFETTUAOIL TEST E CON UN ADSL 4 MEGA, TENEDO EMULE IN FUNZIONAMENTO I RISULTATI SONO I SEGUENTI:

DOWNLOAD 547 KBPS
    UPLOAD 23 KBS

SONO BUONI QUESTI VALORI?

PER IMPOSTARE DSN, HO DIFFICOLTA, NN CAPISCO COME E DOVE ANDARE PER EFFETTUARE QST MODIFICHE.

GRAZIE PER EL EVENTUALI RISPOSTE E CONSIGLI

Utente di HTML.it
    Emule durante il test andrebbe chiuso, chiuso non disconnesso... anche perchè a quanto eri col mulo??

Se nella riga blu ti è uscito 547 kbps è molto poco e 23 kbs sono ridicoli. Come valore teorico come già detto doveva mostrarti un 4000 o giù di li in downlad ... Per quel che riguarda l' upload non ricordo ma almeno che valori da telecom per le 4 mb... comunque per le 2 mbit è 256 kbit. Se questo valore vale anche per te il dato da riscontrare dovrebbe essere il medesimo o comunque discostarsi di poco.

Io con una 2 mbit ho un valore di circa 1800 kbps in download e 210-190 in Upload parlando sempre di kbps

Generalmente i test vanno fatti con tutti i programmi chiusi per non essere falsati.

Per i DNS se usi Windows
    Tasto destro su Risorse di rete -- Proprietà
    Ti si apre la finestra Connessione di rete
    Trovi l'icona Connessione alla rete locale -- Anche qui tasto destro e proprietà
    Qui cerchi la voce Protocollo Internet (TCP/IP) , lo selezioni e poi sul pulsante Proprietà
    Lasciando invariato il campo indirizzo IP ti sposti nella parte sotto e selezioni
    Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
    Quindi come DNS primario metti 151.99.125.1 e come secondario 151.99.125.100
    Dai OK a tutte le finestre.
    Apri internet explorer e vedi se la cosa migliora

Utente di HTML.it
    allora per questo internet è lentissimo..aiutami ti prego grazie

ho modificato parametri come hai detto tu
    ho rifattto test e i risultati sono i seguenti

download 1705
    upload 163

questi sono i risultati con emule spento ed msn acceso
    sono ancora bassi, come devo fare?
    grazie

con emule acceso e anche msn ottengo ( in emule nn scarico ma scaricano gli altri da me in qnt risulto in attesa)

download 245
    upload 48

Utente di HTML.it
    Allora con quei dati internet non dovrebbe andarti lentissimo... i DNS li hai messi ??

Comunque sempre quei dati con una 4 mbit sono veramente pochi... sono dati da una 2 mbit

Sei sicuro di avere una 4 mbit e non una 2mbit che ti potranno aumentare quando ne avranno la possibilità?

Mi spiego, Tiscali tele2 etc.. propogono anche loro una 4mbit ma quando fai un controllo sul tuo numero di telefono ti dicono che al momento la 4 mbit non c'è e tidanno una 2 mbit...

Sul tuo contratto cosa c'è scritto?

Hai un contratto privato non business vero (p.iva)...

Comunque i dati con emule in upload (quindi tu sconnesso, in attesa) sono bassi...

Ti devo dire che non c'è una soluzione vera e propria o meglio devi sincerarti della linea che ti hanno dato...

Sai dirmi che modem ti ha fornito telecom?
    Se avessi un router potremmo vedere i parametri di rumore e attenuazione e non so se dal tuo modem si possono vedere...

Un' ultima cosa: quanti telefoni hai? e su ogni telefono hai dei filtri... può capitare che ti limitino la banda perchè proprio in relazione dei parametri SNR notano un continuo stacco dalla rete. A me inizialmente era successo questo, ricontrollando i filtri ho chiusto nuovamente l'upgrade e il tutto era tornato normale...

Utente di HTML.it
    ho 2 telefoni fissi a cui ad uno è applicato un filtro. poi sulla presa dove ho collegato il odem fornito dalla telecom, ke è un semplice modem sagem 800, ho collegato anke un cordless.
    sul contratto telecom cè scritto alice 4 mega e qnd mi connetto cè scirtto : SEI COMNNESSO 4.9 MBPS.

ISDN LI HO MESI, HO EFFETTUATO DI NUOVO TEST. MA I VALORI SN COMQ ANCORA PIU BASSI DI QUELLI KE TI HO SCRITTO.
    QUESTA MAI CONNESSIONE è UN DILEMMA....

IL MODEM KE HO ERA UN MODEM DATO IN COMODATO PREVISTO PER L ABBONAMENTO 740 MB, POI TELECOM MAN MANO MI HA AUMENTATO BANDA

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    quando tieni emule acceso hai limitato la velocità di upload? perchè se non metti alcun limite saturi la banda in upload e di conseguenza cala la velocità di tutta la connessione. Un buon valore è 12-15kb/s.
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio