Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Finalmete grigomax.it

Finalmete grigomax.it

Ciao gragazzi.. dopo tre anni mi son deciso di farmi un sito per natale..

Dopo quello della mia azienda www.mcetechnik.it

Il mio personale www.grigomax.it

Nato soprattutto per la mia fatica più grande il gestionale aziendale che mi son creato.

La differenza tra la mia visione dei siti ed la maggiorparte dei siti in giro per il mondo, è che per mè devono essere, semplici, leggeri e non devono richiedere software aggiuntivo..

Domada a un signore di una certa età se è capace entrare nei siti dove gira tutto e ti domada di scaricare tonnellate di cose..

Magari anche senza ADSL.. ?

Secondo voi la prima cosa che fa cosa è... ?

CHIUDE LA FINESTRA o cambia sito.. (un cliente perso..)

Dovremmo un po' controllare queste cose..

Ciao e grazie...

p.s. sono mie idee personali..
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Per quanto riguarda il tuo sito aziendale, lo trovo assai poco "aziendale". La grafica è sullo stile dei siti che si creavano 10 anni fa con frontpage, personalmente farei un restyling con un'interfaccia più professionale.
    Occhio al codice di entrambi.

Cyà

Si son d'accordo con te.. il mio personale è ancora in fase di crescita.. il sito aziendale ho voglia di fargli un restyling.. però sempre mantenendo la grafica semplice (nessuna animazione - nessun flash - nessun java - nessuna pagina dinamica) solo html puro.. non sara carino come dici tu.. molto frontpage.. ma funziona..

Lo scorso anno ha fatturato 62 mila euro, e sposto ogni mese quasi 2 giga byte di pagine..

Non pare ma la semplicità paga, purtroppo molti dei miei clienti non ha una laurea in informatica quindi se voglio che imparino ad usare il mio sito, devo farlo intuitivo e più semplice dei miei concorrenti. Solo così avro una visita certa..

Che ne pensi..?
    Gestionale vendite php ?
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

ciao...

Se accetti di entrare, dichiari di essere consapevole che la riproduzione di questo sito, anche in parte, sarà perseguita a norma di legge. Il testo e le figure, sono di proprietà della M.C.E. TECHNIK S.R.L., tranne i marchi registrati che sono dei legittimi proprietari.

se sbatti un testo di questo tipo ancora prima di far entrare l'utente nel sito... questo scappa subito

Lo so.. putroppo uno dei miei concorrenti sai cosa ha fatto mi ha copiato il sito e si è stampato un bel catalogo che ha dato ai suoi ed i miei clienti..

Non ha neanche corretto gli errori di grammatica che avevo fatto io..

Non li ho fatto causa, ma incarnato di parole si..

Lo chiamato e...
    Gestionale vendite php ?
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

mah...a me sembrano entrambi fatti ai primordi del web...va bene la semplicità ma un minimo di studio grafico ci deve essere, così mi sembrano fatti da un ragazzino smanettone dei primi anni '90

comunque le millemila applicazioni che si scaricano per visualizzare i siti uno se le è già scaricate da tempo prima di arrivare a vedere il tuo...ormai praticamente tutti i siti anche di informazione hanno qualche filmato flash nel corpo e comunque il flash player è leggerissimo, uno nemmeno se ne accorge di scaricarlo...

chi invece usa ancora le applet java per i siti secondo me è da bannare a vita e su questo hai ragione perchè il plugin java pesa uno sproposito...

in ogni caso uno studio grafico dietro bisognerebbe farlo, anche perchè non rendono minimamente l'idea di professionalità che puoi dargli...

Si infatti.. lo so.. il sito è degli anni 90.. in parole povere comunqure farò un restyling ma come sempre solo html puro o al massimo usero ajax o dhtml.. ma sempre solo statico

Anche perché il sito di bottega ha il motore di ricerca in perl e quindi con lo statico funziona meglio. Inoltre lo statico viene letto meglio anche dai motori di ricerca..

Seguirò anche i vostri consigli.. ma il problema è il tempo.. avendo una attività in proprio non ho mai tanto tempo.. e quando riesco ad averlo lo impiego tutto nel mio programma gestionale vendite AGUA.

Ormai dopo 3 anni sono arrivato alla 0.4.6 un buon traguardo.
    Gestionale vendite php ?
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da grigomax
    Si infatti.. lo so.. il sito è degli anni 90.. in parole povere comunqure farò un restyling ma come sempre solo html puro o al massimo usero ajax o dhtml.. ma sempre solo statico

Anche perché il sito di bottega ha il motore di ricerca in perl e quindi con lo statico funziona meglio. Inoltre lo statico viene letto meglio anche dai motori di ricerca..

Seguirò anche i vostri consigli.. ma il problema è il tempo.. avendo una attività in proprio non ho mai tanto tempo.. e quando riesco ad averlo lo impiego tutto nel mio programma gestionale vendite AGUA.

Ormai dopo 3 anni sono arrivato alla 0.4.6 un buon traguardo.
    infatti un buon sito non deve essere per forza animato o dinamico (a meno che il lato server non si renda necessario).
    Io personalmente lavoro con siti statici, mi sto approcciando solo ora a flash e non l'ho ancora mai utilizzato in un sito. Se ti guardi in giro, ti renderai conto che un sito xhtml tableless quando fatto bene può essere graficamente accattivante e usabile - anche quando vengono utilizzate grafiche minimaliste ma ben curate -

Utente di HTML.it
    Il codice e la grafica non sono un granché....

Il fatto che un sito sia semplice non vuol dire che deve essere necessariamente "brutto" ( perdonami il termine ).

Ad esempio le gif animate andrebbero evitate, così come i link sotto forma di immagine.
    Gli sfondi che usi non sono molto belli. Io preferirei persino uno sfondo bianco.
    I frame andrebbero aboliti in vantaggio di include lato server ( che non appasantiscono e nè sono difficili da imparare ).
    Evita le tabelle ed usa il css. Renderesti il sito più leggero da scaricare, più bello e più facile da modificare.
    Bastano un uso accurato dei css e un due-tre immagini per rendere il sito semplice ma gradevole.

Permessi di invio