Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

come caricare swf esterni..

Ciao, per rendere piu leggero l'swf principale ho pensato di spezzare il contenuto e suddividerlo in swf piu piccoli. Dopo il primo loading, si arriva all'interfaccia del sito e li subito dovrebbe partire il loading di altri pezzi, tipo lo sfondo, etc.. ho letto un po sul forum, ma si parla sempre di caricamento di swf in seguito all' evento on release su bottoni. come faccio invece a far si che la cosa avvenga in automatico?

ossia, dato che ho uno "sfondo.swf", l'azione l

loadMovie("sfondo.swf", _level0);

come e dove la devo inserire? ho fatto alcune prove, mettendola direttamente al secondo fotogramma, dove il filmato principale arriva finito il loading inziale, ma é come se non avessi fatto nulla, pur non dandomi flash nessuno errore di sintassi nel pannelo azioni..
    (l'swf sta nella stessa cartella del main.swf)

Scusate la domanda idiota, ma mi sn perso in un bicchiere, meno male che non si va sotto zero

grazie
    marx

non vorrei sparare un immane idiozia, ma se metti loadMovie devi dargli una destinazione
    per esempio:

loadMovie('sfondo.swf',_root.mcContenitore);

e quindi fare un mc vuoto sulla scena principale dove verrà caricato lo sfondo

altrimenti nel tuo caso credo dovresti mettere:

loadMovieNum("sfondo.swf", _level0);

io però mi trovo meglio con la prima versione (quella col mcContenitore)
    ovviamente il nome istanza mcContenitore devi sciverlo nel pannello delle proprietà del mcContenitore

mi sono spiegato?

si grande, ti sei spiegato benissimo! grazie mille

senti, aggiungo un altra domanda..per il loading visto che gli swf sono pesanti, va bene se lo inserisco nell'swf da collegare direttamente?
    teoricamente, se carica l'swf in un mc vuoto, la testina del filmato si trova il loading all'inizio..quindi carica poi mi fa vedere..e nel frattempo navigo sull'interfaccia..
    giusto?

grazie ancora
    marx

esattamente, metti il preload nell'swf da caricare cosi vedrai il preload in pagina e poi partirà l'animazione di questa pagina caricata:

es:
    home - clicchi fotogallery - appare il preload (inserito nell'swf fotogallery) - finito il caricamento parte l'animazione di fotogallery

Ti consiglio di fare gli swf da caricare delle stesse dimensioni dell'swf principale, in modo che non hai bisogno di fare troppi sbattimenti per il calcolo di ingombri allineamenti etc.
    E quindi posizionare l' mcContenitore sul swf principale in coordinate 0,0

Come suppnevo, perfetto! grazie mille
    marx

Permessi di invio