Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1

    Dicotomia del giorno: Beethoven o Mozart?

    Ludwig van o Wolgang Amadeus?
    Chi il piu' grande?

    Fatevi sotto, siore e siori!

  2. #2
    Sono poco paragonabili... Le Opere di Ludwig stanno a quelle di Wolfgang come un imponente castello medievale ad uno splendido dipinto... entrambi "grandi", ma diversi

  3. #3
    Esatto, altrimenti non sarebbe una dicotomia. Ma questo e' un parere razionale, non sentimentale

  4. #4
    Beethoven mi esalta, Mozart me le fa cascare per terra ... rende l'idea del sentimento?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Be', questo e' sicuramente un parere "sentimentale"

  6. #6
    Originariamente inviato da NyXo
    Be', questo e' sicuramente un parere "sentimentale"
    Direi un parere 'di pancia'; comunque Mozart dal vivo, in generale, lo apprezzo maggiormete rispetto ad un ascolto con l'hifi.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Mozart, ma credo che il mio parere sia influenzata dal fatto che Beethoven è stato troppo sfruttato in mille film e pubblicità, negli ultimi cinquant'anni.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  8. #8
    Mozart era un genio. Beethoven un immenso talento.

    La differenza è che il genio traccia solchi tanto profondi da cambiare il corso della storia.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Preferisco Mozart, ma tra i due non si può dire chi sia stato il più grande. Anche se separati da pochi anni di storia, appartengono a due periodi storici, culturali e musicali diversi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  10. #10
    Originariamente inviato da webus
    Mozart era un genio. Beethoven un immenso talento.

    La differenza è che il genio traccia solchi tanto profondi da cambiare il corso della storia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.